HomeNotizieLa comunicazione al bivio: protagonismo o servizio?
Comunicazione

La comunicazione al bivio: protagonismo o servizio?

IT-INTERNET-PHILIPPINES-LOVE BUG
“I mezzi di comunicazione sociale: al bivio tra protagonismo e servizio. Cercare la verità per condividerla” è il tema della 42ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali 2008 e il titolo del Seminario di studio che si terrà a Roma presso la Pontificia Università Lateranense il 22 aprile. L’iniziativa è promossa dall’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Cei, dalla Pontificia Università Lateranense e dal Centro comunicazione e cultura delle Paoline in collaborazione con la Pontificia Università della Santa Croce e la Pontificia Facoltà di Scienze dell’educazione “Auxilium”.

Si aprirà con il saluto di Mons. Dario Edoardo Viganò, Preside del Pontificio Istituto Pastorale Redemptor Hominis (Pul). Interverrà Don Domenico Pompili, Direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della CEI, su “I media al servizio della verità” e poi Francesco Giorgino, giornalista e docente alla Pul su “La ricerca della verità nell’informazione”, Maria Antonia Chinello della Pontificia Facoltà di Scienze dell’educazione “Auxilium” sul tema “Educare ad una comunicazione al servizio della verità”, Norberto Gaitano della Pontificia Università della Santa Croce su “Giornalismo ed etica della prima persona”. Modera Cristina Beffa, Direttrice Paoline Audiovisivi.
L’iniziativa è inserita nell’ambito della Settimana della comunicazione.
19 aprile 2008

Agenda »

Venerdì 18 Gennaio 2019
LUN 14
MAR 15
MER 16
GIO 17
VEN 18
SAB 19
DOM 20
LUN 21
MAR 22
MER 23
GIO 24
VEN 25
SAB 26
DOM 27
LUN 28
MAR 29
MER 30
GIO 31
VEN 01
SAB 02
DOM 03
LUN 04
MAR 05
MER 06
GIO 07
VEN 08
SAB 09
DOM 10
LUN 11
MAR 12
Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport Simposio "Euro Mediterraneo sul Turismo Religioso" (Assisi, 18-19 gennaio 2019)
Questo Ufficio Nazionale promuove il simposio sul Turismo religioso Euro-Mediterraneo in tre sessioni che si terranno nel corso del 2019 per riflettere, confrontarsi ed elaborare progetti operativi sul tema “Verso un’identità del Turismo religioso”.Tale metodologia di lavoro è stata pensata nell’ambito dell’Osserva-Laboratorio per il Turismo Religioso-culturale Euro-Mediterraneo (OLTREM), che nasce allo scopo di coordinare e supportare azioni nel campo del Turismo religioso.Il primo degli incontri, declinato sui concetti di Bellezza e Stupore e strutturato secondo la metodologia del simposio, si terrà ad Assisi il 18 e 19 gennaio 2019.La partecipazione è su invito personaleIn allegato il Programma con le Note logistiche per la partecipazione