HomeArea stampa

Area stampa

Area stampa

Accredito permanente   
Informazioni generali
 
La richiesta di accredito permanente presso l’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Italiana può essere inoltrata dai giornalisti, pubblicisti e professionisti, e dai vaticanisti italiani ed esteri accreditati presso la Sala Stampa della Santa Sede.
La richiesta deve essere inoltrata alla cortese attenzione del Direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Cei, compilando con cura l’apposito modulo in Pdf. Al presente modulo deve essere allegata la lettera su carta intestata del Direttore responsabile della testata giornalistica per cui il giornalista lavora o collabora. 
Il modulo e la lettera del direttore possono essere inviati per posta ordinaria al seguente indirizzo: Ufficio stampa CEI, Circ. Aurelia 50 – 00165 Roma oppure via fax al numero 0666398239 oppure via e-mail all’indirizzo media@chiesacattolica.it.
Sarà l’Ufficio stampa CEI a dare risposta di avvenuto accreditamento che sarà comunicato dopo qualche giorno direttamente al giornalista interessato tramite posta ordinaria o per posta elettronica.
 
 

 
Rassegna stampa quotidiana
 
Con l’accredito permanente presso l’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali saranno fornite anche le password di accesso alla Rassegna stampa quotidiana della Cei. L’accesso è consentito ai giornalisti, agli incaricati regionali e ai direttori degli Uffici diocesani per le comunicazioni sociali. L’Ufficio comunicazioni sociali della Cei si riserva, comunque, di valutare eventuali istanze per l’accesso alla Rassegna stampa quotidiana.La consultazione della Rassegna stampa può avvenire direttamente on line, ma vi è anche la possibilità di scaricare il Pdf dell’intera Rassegna. Il servizio di consultazione della Rassegna stampa avviene in collaborazione con il Servizio Informatico della CEI.
 

Agenda »

Venerdì 22 Novembre 2019
LUN 18
MAR 19
MER 20
GIO 21
VEN 22
SAB 23
DOM 24
LUN 25
MAR 26
MER 27
GIO 28
VEN 29
SAB 30
DOM 01
LUN 02
MAR 03
MER 04
GIO 05
VEN 06
SAB 07
DOM 08
LUN 09
MAR 10
MER 11
GIO 12
VEN 13
SAB 14
DOM 15
LUN 16
MAR 17
Essere accanto al malato, come «presenza e azione della Chiesa per recare la luce e la grazia del Signore a coloro che soffrono e a quanti se ne prendono cura» (cfr La pastorale della salute nella Chiesa italiana n. 19) è un compito prezioso e delicato che necessita passione e formazione.Il corso vuole offrire a cappellani e operatori pastorali che iniziano questo ministero o che sentono l’esigenza di un’ulteriore preparazione, alcuni elementi fondamentali di pastorale della salute.Vedi programma allegatoIscriviti onlinePer le iscrizioni si prega di contattare la segreteria al n. 06.66.398.477
Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro Consulta Nazionale di pastorale sociale
La Consulta Nazionale di pastorale sociale è convocata il giorno venerdì 22 novembre 2019 dalle ore 9:30 alle ore 15:00 presso la sede Occidental Aurelia Hotel - Via di Torre Rossa, 80 - RomaAll´O.d.G.: