Lavoro

Il lavoro per la partecipazione e la democrazia

"Bisogna colmare i divari economici fra le generazioni e i generi, senza dimenticare le gravi questioni del precariato e dello sfruttamento dei lavoratori immigrati. Fino a quando non saranno riconosciuti i diritti di tutti i lavoratori, non si potrà parlare di una democrazia compiuta nel nostro Paese", scrivono i Vescovi nel Messaggio per la Festa dei Lavoratori.

CEI

Mons. Baturi: siamo alla vigilia di un punto di svolta

Il Segretario Generale è intervenuto ai lavori della Commissione Presbiterale Italiana,riunita a Roma per una due giorni di riflessione e confronto.

Pace

Il 1° marzo in preghiera per la pace

Aderendo all’iniziativa del Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa (CCEE), le comunità ecclesiali sono invitate a celebrare il 1° marzo una Messa per il Sinodo e per le vittime delle guerre in Ucraina e in Terra Santa.

CEI

Nuovo incontro con familiari e vittime di abusi

Il Presidente e il Segretario Generale della CEI, insieme al Presidente del Servizio Nazionale per la tutela dei minori, hanno accolto un piccolo gruppo di familiari e vittime di abusi.

CEI

Cammino sinodale: conclusi i lavori del Comitato Nazionale

Il 24 e il 25 febbraio, a Roma, l'incontro del Comitato Nazionale del Cammino sinodale, che è stato anche occasione per delineare i prossimi passi che attendono le Chiese in Italia.

Quaresima

Il Sussidio per la Quaresima e la Pasqua

Preparato da alcuni Uffici e Servizi della Segreteria Generale, coordinati dall’Ufficio Liturgico Nazionale, il Sussidio, attraverso testi e proposte per il canto, vuole accompagnare le comunità nel cammino della Quaresima.

Distruggete questo tempio e in tre giorni lo farò risorgere.

Dal Vangelo secondo GiovanniGv 2,13-25Si avvicinava la Pasqua dei Giudei e Gesù salì a Gerusalemme. Trovò nel tempio gente che vendeva buoi, pecore e colombe e, là seduti, i cambiamonete. Allora fece una frusta di cordicelle e scacciò tutti fuori del tempio, con le pecore e i buoi; gettò a terra il denaro dei cambiamonete e ne rovesciò i banchi, e ai venditori di colombe disse: «Portate via di qui queste cose e non fate della casa del Padre mio un mercato!». I suoi discepoli si ricordarono che sta scritto: «Lo zelo per la tua casa mi divorerà».  Allora i Giudei presero la parola e gli dissero: «Quale segno ci mostri per fare queste cose?». Rispose loro Gesù: «Distruggete questo tempio e in tre giorni lo farò risorgere». Gli dissero allora i Giudei: «Questo tempio è stato costruito in quarantasei anni e tu in tre giorni lo farai risorgere?». Ma egli parlava del tempio del suo corpo...
Liturgia delle ore

Notizie dagli Uffici

Nomine »

Agenda »

Domenica 03 Marzo 2024
LUN 26
MAR 27
MER 28
GIO 29
VEN 01
SAB 02
DOM 03
LUN 04
MAR 05
MER 06
GIO 07
VEN 08
SAB 09
DOM 10
LUN 11
MAR 12
MER 13
GIO 14
VEN 15
SAB 16
DOM 17
LUN 18
MAR 19
MER 20
GIO 21
VEN 22
SAB 23
DOM 24
LUN 25
MAR 26
Per tutti gli educatori dei ragazzi

Mappa degli interventi 8xmille

0
TOTALE PROGETTI APPROVATI
338
956
13857
540
52
26
3
Ambito:   Carità   Culto e Pastorale

Focus »

8xmille: online il Rendiconto 2022

Disponibili tutti i dati relativi all'uso delle risorse destinate dai contribuenti alla Chiesa cattolica. Il Rendiconto è l'occasione [...] SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI »

CEI

Conferenza Episcopale Italiana

Circonvallazione Aurelia, 50
00165 Roma
Tel. +39.06663981

Informazioni legali Tutela della Privacy