HomeNotizieOn line il sito italiano della GMG
Giovani

On line il sito italiano della GMG

gmg

È online il sito italiano dedicato alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia: www.gmg2016.it. Il sito è stato pensato come luogo in cui gli incaricati di pastorale giovanile, i giovani, i referenti di movimenti e associazioni, la stampa e chiunque sia interessato all’evento, possa trovare tutte le informazioni sulla prossima GMG e in particolar modo sulle iniziative preparatorie promosse dal Servizio nazionale per la pastorale giovanile, tanto a livello nazionale quanto a livello diocesano.
Unico l’obiettivo fissato: aiutare i giovani a vivere la GMG non come evento, ma come cammino, percorso che va accompagnato da una riflessione.
Sul sito saranno rese disponibili le informazioni essenziali su programma, iscrizioni, gemellaggi, pellegrinaggi, festa degli italiani. Ma non solo.
Ci saranno approfondimenti per conoscere meglio la cultura polacca e per approfondire i temi della Giornata, strumenti per la preghiera nei tempi liturgici forti e sussidi per animare gli incontri di gruppo.

Nel sito ci sono informazioni anche sul Giubileo dei Ragazzi, che si celebrerà a Roma dal 22 al 25 aprile, inserendosi a pieno titolo nel percorso verso la GMG, dedicata proprio alla misericordia. Insieme al Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione, il Servizio nazionale per la pastorale giovanile curerà la segreteria organizzativa dell’evento.

17 novembre 2015

Agenda »

Sabato 17 Novembre 2018
LUN 12
MAR 13
MER 14
GIO 15
VEN 16
SAB 17
DOM 18
LUN 19
MAR 20
MER 21
GIO 22
VEN 23
SAB 24
DOM 25
LUN 26
MAR 27
MER 28
GIO 29
VEN 30
SAB 01
DOM 02
LUN 03
MAR 04
MER 05
GIO 06
VEN 07
SAB 08
DOM 09
LUN 10
MAR 11
La Pastorale della salute si muove dentro un contesto culturale che nel corso del tempo ha cercato di trovare possibili risposte al problema della sofferenza e in modo particolare alla sofferenza innocente. Oggi come non mai questo problema sfida la ragione moderna e se spesso si preferisce spostare il problema o cercare di relativizzarlo rimane sempre una domanda aperta davanti ai grandi dramma della storia umana.Rispondendo a un´esigenza manifestata da più parti di approfondire una tematica che sta particolarmente a cuore ai diaconi permanenti, si terrà ad Assisi, dal 17 al 18 novembre 2018, il Seminario di approfondimento sui temi del diaconato nel mondo della salute.Scarica il programmaIscrizioni online