Giovedì 04 Marzo 2021
4 Marzo 2021

Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto

4/03/2021 dalle 16:30 alle 18:30

Convegno "Cultura: il coraggio della speranza" su piattaforma Webex Meetings

Giovedì 4 marzo 2021 dalle 16.30 alle 18.30 si svolgerà il convegno "Cultura: il coraggio della speranza" promosso dall'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della CEI insieme a Confcooperative - Cultura Turismo e sport, come da programma in allegato.
L'incontro sarà dedicato all'ascolto di esperienze dal mondo della cooperazione e si parlerà del futuro e di come tramutare le difficoltà di oggi in opportunità per il domani e della ripartenza nel campo della gestione del patrimonio culturale ecclesiastico.
Saranno presenti monsignor Domenico Pompili, vescovo di Rieti e presidente della Commissione Episcopale per la cultura e le comunicazioni sociali e monsignor Luigi Renzo, vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea e delegato per i beni culturali della Regione Ecclesiastica Calabria.

Il webinar (piattaforma Cisco Webex Meetings) è rivolto agli incaricati diocesani per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto e alle cooperative e associazioni nel campo dei beni culturali.

Per le iscrizioni mandare una mail entro martedì 2 marzo a info.bce@chiesacattolica.it indicando nome, cognome, ruolo e indirizzo di posta al quale si vuole ricevere il link per l'accesso alla sala virtuale che verrà inviato il giorno precedente l'iniziativa.

Link alla notizia: https://www.beweb.chiesacattolica.it/notizie/1852/Cultura:+il+coraggio+della+speranza