Martedì 23 Febbraio 2021
23 Febbraio 2021

Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto

23/02/2021 dalle 10:00 alle 13:00

Conoscere per difendere e raccontare. Le risorse sonore e audiovisive al servizio della Chiesa. On-line

Martedì 23 febbraio 2021 dalle 10.00 alle 13.00 si svolgerà il webinar "Conoscere per difendere e raccontare. Le risorse sonore e audiovisive al servizio della Chiesa" promosso dall´Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l´edilizia di culto della CEI insieme all´Istituto Centrale per i Beni Sonori e Audiovisivi (ICBSA) e all´Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione (ICCD).

Sarà questa un´occasione di confronto e condivisione delle esperienze acquisite per la conoscenza, la tutela e la valorizzazione del patrimonio intangibile, e in particolare di quelle maturate nel campo delle risorse sonore e audiovisive.

Il webinar (piattaforma Cisco Webex Meetings) è rivolto agli Incaricati Regionali e Diocesani per i beni culturali ecclesiastici e l´edilizia di culto, ai Responsabili delle biblioteche, degli archivi, dei musei ma anche agli operatori, agli studiosi, e a chi volesse approfondire l´argomento.

Per iscriversi mandare una mail entro il 19 febbraio a info.bce@chiesacattolica.it indicando nome, cognome, ruolo e indirizzo di posta al quale si vuole ricevere il link per l´accesso alla sala virtuale che verrà inviato il giorno precedente l´iniziativa.

Questo webinar fa parte degli aggiornamenti proposti dall´Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l´edilizia di culto all´interno della rubrica #inFORMAZIONEbce