HomeNotizie
Catechesi

BibbiaEDU si rinnova

BibbiaEdu

Il sito di BibbiaEDU è uno dei più visitati tra i siti internet della CEI. Nel 2018 ha registrato 3 milioni di visite, quasi 7 milioni di pagine sfogliate, accessi da tutti i continenti.

Il progetto di restyling appena portato a termine ha comportato un adeguamento tecnologico, migliorie stilistiche, l’aggiunta di nuove funzionalità per le persone disabili e – come ha affermato Mons. Stefano Russo, Segretario Generale della CEI – “intende tradurre ancora una volta l’invito del Concilio a consentire il più ampio accesso dei fedeli alla Sacra Scrittura”.

Il nuovo portale mette a disposizione dei lettori i testi di Bibbia CEI 2008, Bibbia CEI 1974, Interconfessionale, AT Ebraico, AT Greco, NT Greco e il link alla Nova Vulgata ed è progettato con una particolare attenzione alla fruizione, secondo le tecniche di progettazione dello user centered design.

Mette al primo posto praticità, leggibilità e facilità di consultazione ed è progettato con una particolare attenzione alla fruizione del testo e delle note in modo intuitivo, anche per utenti con competenze meno specialistiche, senza perdere il rigore dei contenuti e delle note.

Il nuovo portale è accessibile da smartphone, tablet e da tutti i dispositivi mobili, per una lettura dei testi sempre più aperta e disponibile in ogni circostanza. Una particolare attenzione è stata posta all’accessibilità dei testi da parte di persone con disabilità, grazie ad alcune funzionalità che permettono la lettura da parte di persone con dislessia e la riconoscibilità del testo per i lettori vocali utilizzati da persone ipovedenti.

Su BibbiaEDU la comparazione tra i testi è stata aggiornata e semplificata. Le nuove funzionalità di comparazione permettono di confrontare la traduzione della Bibbia CEI 2008 con gli altri testi ufficiali in italiano e in ebraico, greco e latino, in modo semplice e intuitivo.

24 Maggio 2019

Agenda »

Giovedì 06 Ottobre 2022
LUN 03
MAR 04
MER 05
GIO 06
VEN 07
SAB 08
DOM 09
LUN 10
MAR 11
MER 12
GIO 13
VEN 14
SAB 15
DOM 16
LUN 17
MAR 18
MER 19
GIO 20
VEN 21
SAB 22
DOM 23
LUN 24
MAR 25
MER 26
GIO 27
VEN 28
SAB 29
DOM 30
LUN 31
MAR 01
Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport VIII Congresso Mondiale per la Pastorale del Turismo (Santiago di Compostela, 5-8 ottobre 2022)
A Santiago di Compostele dal 5 all´8 ottobre, dal titolo: "Turismo e pellegrinaggio: Vie di speranza"
Comitato per la valutazione dei progetti di intervento afavore dei beni culturali ecclesiastici e dell‘edilizia diculto Comitato Beni culturali e Edilizia di culto - sezione Edilizia di culto
Servizio Nazionale per la tutela dei minori Giornata di studio - L‘Indagine previa (ex. can. 1717)
Giornata di studio - L´Indagine previa (ex. can. 1717)
Ufficio Nazionale per la pastorale della salute Corso FC8.1 - Aria: va tutto in fumo
Al via il primo di quattro webinar di formazione su "Custodia della salute e dell'ambiente", dal titolo: Aria: va tutto in fumo. Il Corso sarà tenuto online, giovedì 6 ottobre dalle ore 15,00 alle ore 16,30.I destinatari sono cappellani e assistenti spirituali, operatori pastorali della salute, ministri straordinari della Comunione, operatori sanitari, responsabili e collaboratori degli Uffici e delle Consulte diocesane di pastorale della salute e per i problemi sociali e il lavoro, e quanti sono interessati.La partecipazione ai Corsi è gratuita ma è necessario iscriversi online. L´iscrizione viene fatta per l´intero Corso scelto e non per ogni singolo appuntamento.Il giorno della lezione verrà inviato via mail il link per accedere al  canale YouTube.Per informazioni contattare la Segreteria dell´Ufficio allo 06.66398.477 oppure salute@chiesacattolica.itRelatore del corso: prof. Prisco Piscitelli, Vicepresidente Società Italiana di Medicina Ambientale (SIMA)Iscrizione onlineProgramma completo del Corso