HomeNotizie
Vescovi

A Vercelli arriva Mons. Arnolfo

vercelli

Il Papa ha nominato Arcivescovo Metropolita dell’arcidiocesi di Vercelli il Rev.do Mons. Marco Arnolfo, Parroco ad Orbassano e Vicario Episcopale del Settore Torino Ovest.

Il Rev.do Mons. Marco Arnolfo è nato a Cavallermaggiore, in provincia di Cuneo e arcidiocesi di Torino, il 10 novembre 1952.
Dopo aver frequentato il Seminario minore di Rivoli (Torino), ha seguito i corsi filosofico-teologici presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale (Sezione di Torino) ed il biennio di specializzazione in Teologia pastorale presso la Pontificia Università Salesiana (Sezione di Torino). Da seminarista si è laureato in Fisica.
Ha ricevuto l’ordinazione presbiterale il 25 giugno 1978 ed è incardinato nell’arcidiocesi di Torino.
Come sacerdote ha svolto i seguenti incarichi e ministeri: Vicario della parrocchia di S. Maria della Scala (Duomo) di Chieri (Torino); Vicario della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo a Santena (Torino); Rettore del Seminario minore di Torino; Direttore dell’Opera Diocesana Madonna dei Poveri-Città dei Ragazzi; Parroco di San Giovanni Battista ad Orbassano (Torino); Vicario Episcopale territoriale del Distretto Ovest della medesima città.
Fino al 2012 è stato Membro del Consiglio Episcopale e del Collegio dei Consultori. Attualmente è Membro del Consiglio Presbiterale e della Commissione per gli scrutini dei candidati al presbiterato dell’arcidiocesi di Torino. Dal 20 marzo 2010 è Cappellano di Sua Santità.

27 Febbraio 2014

Venerdì 20 Settembre 2024
Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace 19ª Giornata per la Custodia del Creato "Spera e agisci con il Creato"
Messaggio del Papa  Sussidio per l'animazione liturgica-teologica-culturale Locandina personalizzabile