Risultati da 1 a 20 di 93.

Omelia di S.Em.za Card. Bagnasco in occasione della S. Messa per i Senatori e i Deputati della Repubblica Italiana, nella Chiesa di S. Maria sopra Minerva - Roma, 19 dicembre 2013

18 Dicembre 2013

Fratelli e Sorelle nel Signore, Come ogni anno, la prossimità del Natale ci invita alla preghiera comune e alla riflessione. Il tempo liturgico è carico di un particolare insegnamento, e anche l’Avvento non deve passare senza averci lasciato un frutto, senza che ci lasciamo plasmare dalla Parola di Dio e dal mistero di salvezza che celebriamo. (…)

Avviso di conferenza stampa - XLVI Marcia Nazionale per la pace

15 Dicembre 2013

Sarà presentata il 18 dicembre 2013 alle ore 12.30 a Roma, presso la Sala Marconi della Radio Vaticana (piazza Pia, 3) , la 46ª Marcia Nazionale per la Pace, che si terrà il 31 dicembre 2013 a Campobasso. INTERVERRANNO: S.E. MONS. GIANCARLO MARIA BREGANTINI ARCIVESCOVO DI CAMPOBASSO – BOJANO PRESIDENTE DELLA COMM. EPISC.PER I PROBLEMI (…)

Avviso di conferenza stampa - XLVI Marcia Nazionale per la pace

15 Dicembre 2013

Messaggio della Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana in vista della scelta di avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica nell’anno scolastico 2014-2015

09 Dicembre 2013

Cari studenti e cari genitori, anche quest’anno sarete chiamati a decidere se avvalervi o non avvalervi dell’insegnamento della religione cattolica. Si tratta di un servizio educativo che la Chiesa offre alla scuola italiana in conformità a quanto stabilito dall’Accordo del 18 febbraio 1984 che ha modificato il Concordato Lateranense e dalle Intese attuative che negli (…)

Cei, un milione di euro per la Sardegna

18 Novembre 2013

La Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana ha disposto lo stanziamento di un milione di euro dai fondi derivanti dall'otto per mille, come prima risposta solidale alla tragedia che ha colpito nelle scorse ore il Nord-Est della Sardegna.

Cei, un milione di euro per la Sardegna

Nomina di Mons. Crociata a Vescovo di Latina

18 Novembre 2013

Quest’oggi il Santo Padre ha nominato Vescovo di Latina-Terracina-Sezze-Priverno S.E. Mons. Mariano Crociata, Segretario Generale della CEI. In occasione dell’annuncio della nomina ai collaboratori e ai dipendenti della Conferenza Episcopale Italiana, il Cardinale Presidente, Angelo Bagnasco, ha espresso a Mons. Crociata la stima e il ringraziamento di tutta la Chiesa Italiana; a sua volta il (…)