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S.E. Mons. Francesco Montenegro nuovo Arcivescovo di Agrigento

Il Papa ha nominato Arcivescovo metropolita di Agrigento S.E. Mons. Francesco Montenegro, finora Vescovo titolare di Aurusuliana e Ausiliare di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela. S.E. Mons. Francesco Montenegro è nato a Messina il 22 maggio 1946. Ha compiuto gli studi ginnasiali, liceali e quelli filosofici e teologici nel Seminario Arcivescovile “S. Pio X” di Messina. Ha ricevuto l’ordinazione presbiterale l’8 agosto 1969 con incardinazione nell’arcidiocesi di Messina. Ha frequentato i corsi di Teologia Pastorale presso l’Ignatianum di Messina; dal 1969 al 1971 ha esercitato il ministero sacerdotale in una zona periferica della città; dal 1971 al 1988 è stato Segretario particolare, successivamente, degli Arcivescovi Mons. Francesco Fasola, di b.m., e Mons. Ignazio Cannavò. È stato negli anni 1988-1998 Parroco della Parrocchia di S. Clemente in Messina; dal 1988 è stato Direttore della Caritas diocesana, Delegato Regionale della Caritas e rappresentante regionale alla Caritas nazionale. Ha pure ricoperto i seguenti incarichi: Insegnante di Religione, Assistente diocesano del Centro Sportivo Italiano, Direttore diocesano dell’Apostolato della Preghiera, Mansionario del Capitolo dell’Archimandritato, Rettore della Chiesa-Santuario di S. Rita e Padre Spirituale del Seminario Minore. È stato Membro del Consiglio Presbiterale. Dal 1997 al 2000 è stato Pro-Vicario Generale dell’arcidiocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela e dal 1998 Canonico del Capitolo Protometropolitano della Cattedrale di Messina. Eletto alla Chiesa titolare di Aurusuliana e nominato Ausiliare di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela il 18 marzo 2000, ha ricevuto la consacrazione episcopale il 29 aprile dello stesso anno. È Presidente della Commissione Episcopale della CEI per il servizio della carità e la salute; Presidente della Caritas Italiana; Presidente della Consulta Nazionale per la pastorale della sanità; Presidente della Consulta ecclesiale degli organismi socio-assistenziali.

23 Febbraio 2008

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Nei giorni 28 e 30 ottobre e 4 e 6 novembre dalle ore 10, si svolgerà la presentazione in modalità webinar della nuova interfaccia di WebSidi.Si prega di iscriversi utilizzando la procedura ON LINE.Il webinar è rivolto principalmente ai referenti informatici, in quanto naturale punto di riferimento diocesano per quanto ha attinenza al software e all’uso dello stesso. Poiché la migrazione su tecnologia web del Sistema informativo diocesano, iniziata con EPWeb, ha ormai coinvolto anche altri moduli, gli incontri saranno l’occasione per vedere come si è arricchita l’interfaccia a disposizione degli operatori diocesani: dal miglioramento dell’usabilità che ne rende più intuitivo l’uso, alla personalizzabilità che consente una maggior rapidità nelle operazioni quotidiane, specifiche di ogni utenteOltre alle migliorie a User Experience e User Interface, finalizzate alla semplificazione del modo di lavorare e alle esigenze di maggior operatività degli utenti, sono state potenziate le funzionalità di comunicazione verso l’esterno. Durante il webinar ci sarà modo di vedere inoltre le funzionalità che WebSidi mette a disposizione di strumenti esterni: dall’esportazione Xml alla sincronizzazione dati su WebDiocesi, dalla stampa di lettere personalizzate alla produzione dell’annuario, fino alla raccolta dei dati contabili con le relative interazioni con le parrocchie. Gli argomenti che saranno trattati durante il webinar saranno in particolare: Login e personalizzazione della Dashboard con widget funzionali per riepilogo e/o accesso rapido ai servizi Funzioni comuni a tutte le finestre Modalità di Accesso alle aree gestionali (EpWeb, …etc) Area gestionale Anagrafica completa di informazioni aggiuntive Nuova operatività per la gestione dei dati codificati Invio comunicazioni e gestione privacy Associazione documenti personalizzati Produzione annuario Sincronizzazione Sito web Verifica stato e Analisi rendiconti parrocchialiSi prega di iscriversi utilizzando la procedura ON LINE.L´iscrizione è da intendersi confermata solo dopo comunicazione, tramite mail, della Segreteria SICEI. Per informazioni: winsidi@chiesacattolica.it o tel. 848–580167 (addebito ripartito) oppure 075 9043500 (da cellulare)