HomeNotizie“La Sfida educativa”, al via le presentazioni in tutta Italia

“La Sfida educativa”, al via le presentazioni in tutta Italia

copbook
Prende il via da Perugia la serie delle presentazioni nelle diverse città italiane de “La sfida educativa”, il volume promosso dal Comitato per il progetto culturale della CEI e già presentato a Roma lo scorso 22 settembre.
 
L’appuntamento perugino è per giovedì 29 ottobre alle ore 16 nella Sala San Francesco del Palazzo Arcivescovile, alla presenza, tra gli altri relatori, di S. E. Mons. Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve.
 
Alla redazione del volume, edito dall’editrice Laterza, hanno lavorato diversi studiosi italiani, tra i quali Pier Paolo Donati, Eugenia Scabini, Guido Gili, Luisa Ribalzi e Laura Bovone. Nomi d’eccezione nel mondo cattolico e culturale italiano a cui si aggiungeranno tappa per tappa intellettuali, opinionisti, giornalisti e studiosi.
 
La “mappa” degli appuntamenti e delle presentazioni del volume, che è già giunto alla quinta ristampa, sarà disponibile nel sito internet www.progettoculturale.it/lasfidaeducativa  e a livello locale attraverso i media cattolici.
 
27 ottobre 2009

Agenda »

Sabato 22 Settembre 2018
LUN 17
MAR 18
MER 19
GIO 20
VEN 21
SAB 22
DOM 23
LUN 24
MAR 25
MER 26
GIO 27
VEN 28
SAB 29
DOM 30
LUN 01
MAR 02
MER 03
GIO 04
VEN 05
SAB 06
DOM 07
LUN 08
MAR 09
MER 10
GIO 11
VEN 12
SAB 13
DOM 14
LUN 15
MAR 16
Nei giorni 21-23 settembre 2018, a Tangeri (Marocco), una delegazione di Vescovi della Commissione Episcopale per le Migrazioni (CEMi) incontrerà i rappresentanti della Conferenza Episcopale del Nord Africa (CERNA) per partecipare alla solenne liturgia inaugurale dell´Assemblea Generale, visitare la Diocesi di Tangeri e il campo profughi della città.Rappresentanti della CEMi il Presidente S.E. Mons. Guerino Di Tora, Vescovo ausiliare di Roma, S.E. Mons. Massimo Camisasca, Vescovo di Reggio Emilia-Guastalla, e S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.Arriveranno inoltre dall´Italia il Cardinal Francesco Montenegro, Arcivescovo di Agrigento e Presidente di Caritas Italiana, S.E. Mons. Domenico Mogavero, Vescovo di Mazara del Vallo, e don Giovanni De Robertis, direttore generale Migrantes.