Centro Universitario Cattolico

Presidente

S.E.R. Mons.Giuseppe Andrea Salvatore Baturi
Arcivescovo di Cagliari, Segretario Generale della CEI

Direttore

Prof.Ernesto Diaco
Direttore dell'Ufficio Nazionale per l'educazione, la scuola e l'università

Consulente ecclesiastico

DonDionisio Candido
Responsabile del Settore dell'apostolato biblico dell'Ufficio Catechistico Nazionale

Membri del Comitato docenti

Prof.ssaLucia Bozzi
Prof.Luigino Bruni
Prof.Nicolangelo D'Acunto
Prof.Adriano Fabris
Prof.Damiano Palano
Prof.Maurizio Paolini
Prof.ssaOrnella Parolini
Prof.Daniele Piccini
Prof.Giorgio Zanchetti
.......

Recapiti

Via Aurelia, 468 - 00165 Roma RM
Tel. 06 66398495
Email: cuc@chiesacattolica.it - Sito: http://cuc.chiesacattolica.it/

Note Storiche

Il “Centro Universitario Cattolico” è il risultato di due iniziative rivolte al sostegno dei giovani studiosi cattolici, promosse negli anni cinquanta dalla Santa Sede e dal Presidente della “Commissione Episcopale per l'alta direzione dell'Azione Cattolica”, Card. Giuseppe Siri.
Il 18 ottobre 1977, con lettera della Segreteria di Stato al Segretario Generale della Cei, Mons. Luigi Maverna, le due iniziative vennero fuse in un unico organismo, il "Centro Universitario Cattolico", configurato come articolazione della Conferenza Episcopale Italiana.

Agenda »

Mercoledì 27 Settembre 2023
LUN 25
MAR 26
MER 27
GIO 28
VEN 29
SAB 30
DOM 01
LUN 02
MAR 03
MER 04
GIO 05
VEN 06
SAB 07
DOM 08
LUN 09
MAR 10
MER 11
GIO 12
VEN 13
SAB 14
DOM 15
LUN 16
MAR 17
MER 18
GIO 19
VEN 20
SAB 21
DOM 22
LUN 23
MAR 24
Consiglio Episcopale Permanente Consiglio Episcopale Permanente
Il webinar è rivolto a tutte le Diocesi, con il doppio obiettivo di verificare se tutto sia correttamente configurato per poter iniziare ad operare nel nuovo ambiente, e di fare un breve ripasso in vista della scadenza dell’invio del rendiconto delle erogazioni.Il corso sarà svolto on-line. Sono previsti 4 appuntamenti identici, vi preghiamo di iscrivervi ad uno solo a vostra scelta.Per consentire a tutti di partecipare, si prega di iscrivere al massimo due persone per Diocesi.Per iscriversi: https://iniziative.chiesacattolica.it/Rendicontazionecontributi8per1000sett26 In prossimità dell´evento invieremo il link per la partecipazione al corso.