HomeNotizie

Il Card. Bagnasco a Messina nei luoghi colpiti dall'ultima alluvione

bagnascomessinainterna
S.Em.za il Card. Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova e Presidente della CEI, si recherà a Messina il 28 dicembre 2009 in visita ai luoghi colpiti dall’ultima alluvione e parteciperà alle manifestazioni per il centenario del terremoto che colpi la città messinese.
L’8 ottobre scorso, la Chiesa italiana ha espresso “la propria vicinanza alla comunità messinese”, in particolare alle popolazioni di Scaletta Zanclea, Giampilieri Marina, Giampilieri Superiore, Molino, Altolia, Briga Marina Superiore del Comune di Messina, dell’Arcidiocesi di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela, rimaste vittime del nubifragio del 1° ottobre 2009.
Per tale ragione la Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana aveva invitato le comunità ecclesiali a pregare per le vittime e le persone colpite da questo drammatico evento unendosi alla preghiera di suffragio per le vittime della tragica alluvione. All’epoca dei fatti la Presidenza della CEI aveva stanziato un milione di euro dai fondi derivanti dall’otto per mille, invitando “a sostenere le iniziative di solidarietà promosse dalla Caritas Italiana per alleviare le sofferenze di quelle popolazioni”. Ora la visita del Presidente della CEI che sarà accolto dalla comunità ecclesiale messinese guidata da S.E. Mons. Calogero La Piana, Arcivescovo di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela. 
 
28 Dicembre 2009

Agenda »

Sabato 04 Maggio 2024
LUN 29
MAR 30
MER 01
GIO 02
VEN 03
SAB 04
DOM 05
LUN 06
MAR 07
MER 08
GIO 09
VEN 10
SAB 11
DOM 12
LUN 13
MAR 14
MER 15
GIO 16
VEN 17
SAB 18
DOM 19
LUN 20
MAR 21
MER 22
GIO 23
VEN 24
SAB 25
DOM 26
LUN 27
MAR 28
Servizio Nazionale per la pastorale delle persone con disabilita‘ Evento sulla famiglia "Famiglia è..." (a Roma, presso il Santuario del Divino Amore)
Questa la pagina del sito del Servizio Nazionale riguardante l'evento organizzato dalla Diocesi di Roma con la collaborazione di questo Servizio Nazionale per la pastorale delle persone con disabilità e dell'Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia.