Catechesi , Preghiera

Lettera al Santo Padre

Lettera al Santo Padre

Beatissimo Padre,aprendo i lavori della sessione invernale, noi Vescovi, membri del Consiglio Episcopale Permanente, rivolgiamo a Lei il pensiero e il cuore con sentimenti di affetto e di vicinanza in questi giorni di ricovero presso il Policlinico Gemelli. I Vescovi italiani, insieme alle loro comunità, sono intimamente uniti a Lei, Padre Santo, se possibile oggi più di prima, con l’affetto, la gratitudine, l’ammirazione e la preghiera.
Chiediamo a Dio di mantenere intatta la Sua straordinaria forza interiore e di conservarLa ancora a lungo in mezzo a noi, per proseguire il Suo prezioso ministero petrino a beneficio della Chiesa e dell’umanità.
Ci uniremo a Lei, Padre Santo, in modo particolare nell’Eucaristia che celebreremo mercoledì mattina, nella Cappella della sede della Conferenza, per chiedere al Signore che La sostenga in questo momento di prova e per ringraziarlo perché, attraverso la Sua testimonianza, la luce della fede ci fa cogliere il rivelarsi del mistero di Dio anche nella sofferenza.
Benedica, Santità, noi e le nostre Chiese.
I vescovi membridel Consiglio Episcopale Permanete

08 Marzo 2005

Agenda »

Sabato 28 Maggio 2022
LUN 23
MAR 24
MER 25
GIO 26
VEN 27
SAB 28
DOM 29
LUN 30
MAR 31
MER 01
GIO 02
VEN 03
SAB 04
DOM 05
LUN 06
MAR 07
MER 08
GIO 09
VEN 10
SAB 11
DOM 12
LUN 13
MAR 14
MER 15
GIO 16
VEN 17
SAB 18
DOM 19
LUN 20
MAR 21
Ufficio Nazionale per la pastorale della salute Progetto formativo "Camici Gialli"
Corso a livello nazionale per la formazione iniziale di formatori al volontariato spirituale e relazionale nelle strutture sanitarie e socio-sanitarie. Il Corso è rivolto a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni.L´obiettivo è quello di preparare formatori nel progetto “Camici gialli”, per la promozione della presenza di giovani volontari di animazione spirituale negli ospedali sotto la guida delle cappellanie di riferimento.Scarica la scheda del progettoIscriviti online