Società

Comunicato della sessione del Consiglio Episcopale Permanente – 24/26 marzo 2003

Comunicato della sessione del Consiglio Episcopale Permanente - 24/26 marzo 2003

La sessione primaverile del Consiglio Episcopale Permanente si è svolta in un clima di viva apprensione per la guerra in Iraq e per le ripercussioni sugli equilibri internazionali. In apertura dei lavori i Vescovi hanno ribadito ancora una volta la loro piena e totale adesione alle parole del Santo Padre, profeta instancabile della pace, e hanno invitato la comunità cristiana alla riflessione e a una più intensa preghiera.
Al centro dei lavori del Consiglio è stata la definizione del programma della prossima Assemblea Generale (Roma, 19–23 maggio) e l’approvazione della nota su L’iniziazione cristiana. III: Orientamenti per il risveglio della fede e per il completamento dell’iniziazione cristiana degli adulti. I Vescovi hanno, inoltre, dedicato un’ampia riflessione alla pastorale universitaria e hanno approvato una convenzione per i presbiteri diocesani stranieri che si trovano in Italia per motivi di studio.

01 Aprile 2003

Sabato 01 Ottobre 2022
Ufficio Nazionale per la pastorale della salute Accolti.it - Dalla segregazione all‘accoglienza
Sapere per accogliere le persone. Conoscere per scegliere i luoghi. Open day