Salute , Solidarietà

Comunicato della sessione del Consiglio Episcopale Permanente – 22/25 settembre 2003

Comunicato della sessione del Consiglio Episcopale Permanente - 22/25 settembre 2003

I lavori del Consiglio Permanente si sono svolti, dal 22 al 25 settembre, presso la sede della CEI, e sono stati dedicati prevalentemente alla prossima Assemblea Generale di novembre che avrà come tema centrale l’identità e le prospettive della parrocchia nel mutato contesto sociale e culturale.
I Vescovi hanno espresso la loro particolare vicinanza e gratitudine a Giovanni Paolo II in prossimità del suo XXV di pontificato. Tra i temi all’ordine del giorno si segnalano: un’ampia riflessione sulla sanità in Italia e il ruolo della comunità cristiana; l’analisi dei percorsi e delle strutture per la formazione teologica in Italia; l’approvazione del Messaggio per la Giornata per la vita 2004.
Un commosso ricordo i Vescovi hanno dedicato alla testimonianza eroica di don Stefano Gorzegno e al sacrificio di don Pino Puglisi, di cui ricorre il decimo anniversario dell’uccisione e del quale è stato avviato il processo di beatificazione.

29 Settembre 2003

Giovedì 06 Ottobre 2022
Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport VIII Congresso Mondiale per la Pastorale del Turismo (Santiago di Compostela, 5-8 ottobre 2022)
A Santiago di Compostele dal 5 all´8 ottobre, dal titolo: "Turismo e pellegrinaggio: Vie di speranza"