Catechesi

Comunicato della sessione del Consiglio Episcopale Permanente – 11/14 marzo 2002

Comunicato della sessione del Consiglio Episcopale Permanente - 11/14 marzo 2002

Il Consiglio Permanente, svoltosi a Roma l´11–14 marzo, ha espresso forte apprensione per la persistente conflittualità e la spirale di violenza indiscriminata che si registra nei luoghi della Terra Santa e ha auspicato che si raggiunga quanto prima una definitiva soluzione di pace. Al centro dei lavori, tra l´altro, la definizione del programma della XLIX Assemblea Generale della CEI, che si terrà a Roma dal 20 al 24 maggio p.v. Particolare attenzione è stata dedicata al ruolo della parrocchia nella missione della Chiesa; alla formazione dei candidati al ministero sacerdotale e alle forme di cura pastorale degli immigrati. E stata inoltre approvata la lettera che verrà inviata alla Presidenza nazionale dell´Azione Cattolica Italiana in vista della prossima Assemblea dell´associazione. Sono state definite le date di celebrazione delle Giornate per il sostegno economico della Chiesa (prima domenica di maggio e ultima dell´anno liturgico) e della Giornata delle comunicazioni sociali (domenica che precede la solennità di Pentecoste, in coincidenza con la celebrazione della giornata mondiale).

25 Marzo 2002

Martedì 19 Ottobre 2021
Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l‘edilizia diculto Consulta Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l‘edilizia di culto
Ufficio Nazionale per la pastorale delle vocazioni Commissione Sussidi
Si terrà on line il primo Incontro redazionale della Commissione Sussidi.La Commissione Sussidi ha il compito di redigere il sussidio pastorale di accompagnamento vocazionale 2022/2023 che si rivolge a educatori, sacerdoti, consacrati e consacrate, catechisti, insegnanti e giovani.Per consultare gli altri sussidi dell'Ufficio Vocazioni, consulta il nostro minisito.
Servizio Nazionale per la pastorale delle persone con disabilita‘ Incontro con il Servizio diocesano per le Persone con Disabilità della Diocesi di Monreale (online)