Liturgia

Comunicato del Consiglio Episcopale Permanente – sessione del 17/20 gennaio 2005

Comunicato del Consiglio Episcopale Permanente - sessione del 17/20 gennaio 2005

La sessione invernale del Consiglio Episcopale Permanente si è svolta dal 17 al 20 gennaio, a Bari, quale significativa tappa del cammino dell’intera Chiesa italiana verso la celebrazione del 24° Congresso Eucaristico Nazionale e in vista del quale, il 18 gennaio, con una solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal Card. Presidente, è stata riconsegnata alla Chiesa di Bari – Bitonto la Cattedrale restaurata. In apertura dei lavori è stato dato ampio spazio alla riflessione sugli eventi drammatici nel sud-est asiatico. Al centro dei lavori del Consiglio l’individuazione del tema della prossima Assemblea Generale di aprile e un’attenta analisi delle problematiche sociali e pastorali concernenti la realtà carceraria italiana e la situazione degli italiani emigrati all’estero. In conclusione dei lavori è stata data comunicazione della lettera con cui il Santo Padre ha nominato il Card. Camillo Ruini quale suo “Inviato speciale” alle celebrazioni del 24° Congresso Eucaristico Nazionale, al quale egli stesso spera di poter intervenire personalmente.
In allegato il testo completo.

25 Gennaio 2005

Mercoledì 29 Giugno 2022
Ufficio Nazionale per la pastorale della salute Progetto formativo "Camici Gialli"
Corso a livello nazionale per la formazione iniziale di formatori al volontariato spirituale e relazionale nelle strutture sanitarie e socio-sanitarie. Il Corso è rivolto a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni.L´obiettivo è quello di preparare formatori nel progetto “Camici gialli”, per la promozione della presenza di giovani volontari di animazione spirituale negli ospedali sotto la guida delle cappellanie di riferimento.Scarica la scheda del progettoIscriviti online