HomeNotizieCongresso Eucaristico, è tempo di iscrizioni

Congresso Eucaristico,
è tempo di iscrizioni

Tutte le informazioni per le iscrizioni sono reperibili al sito www.congressoeucaristico.it
Va preliminarmente chiarito che possono iscriversi sia persone singole, che gruppi: in quest’ultimo caso è sufficiente segnalare i dati di un responsabile del gruppo.
Nella schermata della prima fase occorre indicare anzitutto la Diocesi, la Parrocchia o Associazione. In automatico apparirà, dopo aver scelto la Diocesi, il nome del delegato diocesano al Congresso con i relativi riferimenti per il contatto: la possibilità di individuare e contattare il delegato della propria diocesi per il Congresso Eucaristico, concede a tutti gli utenti di costituire o arricchire la rete comunicativa diocesana in vista del Congresso, e di rimanere in contatto ed aver continuo aggiornamento sulla preparazione locale dell’evento. Vanno poi digitati i dati personali della persona che si iscrive o del capogruppo. La terza richiesta riguarda il numero complessivo dei partecipanti, specificando quanti del totale sono ragazzi minori di 16 anni.
Una volta consultato il programma completo del XXV Congresso Eucaristico Nazionale, si potrà notare che durante la settimana CEN, il tema della giornata potrà essere vissuto in diverse città della “Metropolia”, tra cui Ancona, Osimo, Fabriano, Loreto, Falconara, Senigallia e Jesi.
Nella seconda fase sarà possibile costruire un vero e proprio itinerario personale o di gruppo, scegliendo liberamente le giornate alle quali partecipare, nei luoghi della Metropolia proposti.
Coloro che decideranno di vivere tutta l’esperienza del Congresso Eucaristico, partecipandovi quotidianamente dal 3 all’11 settembre 2011, potranno spuntare la casella “Partecipa a tutta la settimana”: in questo caso, necessariamente, si dovrà indicare per ogni giornata, il luogo della Metropolia dove si intende vivere l’evento.
Una volta confermata la partecipazione alle giornate del Congresso, sarà possibile nella terza fase, specificare due importanti informazioni: “con quale mezzo di trasporto si ritiene di giungere ad Ancona” e poi “se si necessita di un alloggio”. Nel caso si necessiti di alloggio, una volta completata la richiesta d’iscrizione, si verrà automaticamente contattati dall’Agenzia Raptim, incaricata del servizio, per scegliere tra le tipologie di alloggio disponibili, la migliore sistemazione. L’intera gestione della prenotazione, comprensiva del saldo della quota e dell’assistenza logistica, verrà affrontata interamente assieme all’agenzia stessa.
Nella fase quattro, alla singola persona o al capogruppo, sarà attribuito un codice e sarà possibile ricontrollare tutti i dati inseriti in una pagina di riepilogo. Nella videata viene specificato il contributo per la partecipazione al XXV Congresso Eucaristico Nazionale 2011 che è di 15,00 € per gli adulti e 8,00€ per i ragazzi (minori di 16 anni) che, va chiarito, dà diritto all’assicurazione, alla sacca con i libretti liturgici, il vademecum, il cappello, il foulard e il pass. Per finire vengono indicati tutti dati necessari per effettuare il bonifico bancario. Dopo la parte dedicata al riepilogo dei dati, e al contributo di partecipazione, sarà possibile confermare la richiesta d’iscrizione oppure annullarla e ricompilarla.
La fase cinque è quella conclusiva, quella che conferma la richiesta d’iscrizione: a breve, l’utente riceverà all’indirizzo di posta elettronica indicato inizialmente, una mail riepilogativa, in cui si specificano nuovamente tutti i dati necessari per effettuare il bonifico bancario. Non appena la Segreteria riceverà la notifica dell’avvenuto pagamento verranno comunicati via mail le credenziali per l’accesso alla propria scheda d’iscrizione.
04 aprile 2011

Agenda »

Lunedì 19 Novembre 2018
LUN 19
MAR 20
MER 21
GIO 22
VEN 23
SAB 24
DOM 25
LUN 26
MAR 27
MER 28
GIO 29
VEN 30
SAB 01
DOM 02
LUN 03
MAR 04
MER 05
GIO 06
VEN 07
SAB 08
DOM 09
LUN 10
MAR 11
MER 12
GIO 13
VEN 14
SAB 15
DOM 16
LUN 17
MAR 18
Il corso, che si terrà ad Assisi dal 18 al 23 novembre 2018, vuole offrire a cappellani e operatori pastorali che iniziano questo ministero o che sentono l’esigenza di un’ulteriore preparazione, alcuni elementi fondamentali di pastorale della salute.Essere accanto al malato, come «presenza e azione della Chiesa per recare la luce e la grazia del Signore a coloro che soffrono e a quanti se ne prendono cura» (cfr La pastorale della salute nella Chiesa italiana n. 19) è un compito prezioso e delicato che necessita passione e formazione.ProgrammaInformazioni logistiche 
Servizio Nazionale per la pastorale giovanile Con il Passo Giusto 2018
Il 24° appuntamento dell´iniziativa Con il Passo Giusto si svolgerà a Udine dal 19 al 22 novembre 2018. L´incontro è rivolto ai nuovi incaricati di pastorale giovanile.
Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l‘edilizia diculto Comitato-Sessione Beni culturali
Ufficio Nazionale per l‘ecumenismo e il dialogo interreligioso Convegno Nazionale UNEDI
Il convegno si svolgerà a Milano dal 19 al 21 novembre e avrà come tema la custodia del creato, con relatori da parte ortodossa, cattolica e protestante. 
Ufficio Nazionale per la cooperazione missionaria tra le Chiese Corso formazione nuovi direttori e vice direttori CMD