HomeNotizieCongresso Eucaristico, è tempo di iscrizioni

Congresso Eucaristico,
è tempo di iscrizioni

Tutte le informazioni per le iscrizioni sono reperibili al sito www.congressoeucaristico.it
Va preliminarmente chiarito che possono iscriversi sia persone singole, che gruppi: in quest’ultimo caso è sufficiente segnalare i dati di un responsabile del gruppo.
Nella schermata della prima fase occorre indicare anzitutto la Diocesi, la Parrocchia o Associazione. In automatico apparirà, dopo aver scelto la Diocesi, il nome del delegato diocesano al Congresso con i relativi riferimenti per il contatto: la possibilità di individuare e contattare il delegato della propria diocesi per il Congresso Eucaristico, concede a tutti gli utenti di costituire o arricchire la rete comunicativa diocesana in vista del Congresso, e di rimanere in contatto ed aver continuo aggiornamento sulla preparazione locale dell’evento. Vanno poi digitati i dati personali della persona che si iscrive o del capogruppo. La terza richiesta riguarda il numero complessivo dei partecipanti, specificando quanti del totale sono ragazzi minori di 16 anni.
Una volta consultato il programma completo del XXV Congresso Eucaristico Nazionale, si potrà notare che durante la settimana CEN, il tema della giornata potrà essere vissuto in diverse città della “Metropolia”, tra cui Ancona, Osimo, Fabriano, Loreto, Falconara, Senigallia e Jesi.
Nella seconda fase sarà possibile costruire un vero e proprio itinerario personale o di gruppo, scegliendo liberamente le giornate alle quali partecipare, nei luoghi della Metropolia proposti.
Coloro che decideranno di vivere tutta l’esperienza del Congresso Eucaristico, partecipandovi quotidianamente dal 3 all’11 settembre 2011, potranno spuntare la casella “Partecipa a tutta la settimana”: in questo caso, necessariamente, si dovrà indicare per ogni giornata, il luogo della Metropolia dove si intende vivere l’evento.
Una volta confermata la partecipazione alle giornate del Congresso, sarà possibile nella terza fase, specificare due importanti informazioni: “con quale mezzo di trasporto si ritiene di giungere ad Ancona” e poi “se si necessita di un alloggio”. Nel caso si necessiti di alloggio, una volta completata la richiesta d’iscrizione, si verrà automaticamente contattati dall’Agenzia Raptim, incaricata del servizio, per scegliere tra le tipologie di alloggio disponibili, la migliore sistemazione. L’intera gestione della prenotazione, comprensiva del saldo della quota e dell’assistenza logistica, verrà affrontata interamente assieme all’agenzia stessa.
Nella fase quattro, alla singola persona o al capogruppo, sarà attribuito un codice e sarà possibile ricontrollare tutti i dati inseriti in una pagina di riepilogo. Nella videata viene specificato il contributo per la partecipazione al XXV Congresso Eucaristico Nazionale 2011 che è di 15,00 € per gli adulti e 8,00€ per i ragazzi (minori di 16 anni) che, va chiarito, dà diritto all’assicurazione, alla sacca con i libretti liturgici, il vademecum, il cappello, il foulard e il pass. Per finire vengono indicati tutti dati necessari per effettuare il bonifico bancario. Dopo la parte dedicata al riepilogo dei dati, e al contributo di partecipazione, sarà possibile confermare la richiesta d’iscrizione oppure annullarla e ricompilarla.
La fase cinque è quella conclusiva, quella che conferma la richiesta d’iscrizione: a breve, l’utente riceverà all’indirizzo di posta elettronica indicato inizialmente, una mail riepilogativa, in cui si specificano nuovamente tutti i dati necessari per effettuare il bonifico bancario. Non appena la Segreteria riceverà la notifica dell’avvenuto pagamento verranno comunicati via mail le credenziali per l’accesso alla propria scheda d’iscrizione.
04 aprile 2011

Agenda »

Sabato 16 Febbraio 2019
LUN 11
MAR 12
MER 13
GIO 14
VEN 15
SAB 16
DOM 17
LUN 18
MAR 19
MER 20
GIO 21
VEN 22
SAB 23
DOM 24
LUN 25
MAR 26
MER 27
GIO 28
VEN 01
SAB 02
DOM 03
LUN 04
MAR 05
MER 06
GIO 07
VEN 08
SAB 09
DOM 10
LUN 11
MAR 12
Riunione del Consiglio Pastorale Nazionale durante la manifestazione Arte Sacra di Koiné di VIcenza.I pasti e i pernottamenti sono previsti presso il CUM di Verona. Gli spostamenti da Verona a Vicenza e viceversa sono previsti con navette gratuite.La partecipazione è riservata ai Membri del Consiglio
Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport Riunione Assemblea ALP (Verona/Vicenza, 15-16 febbraio 2019)
Riunione dell´Assemblea ALP durante la manifestazione Arte Sacra di Koiné di VIcenza.I pasti e i pernottamenti sono previsti presso il CUM di Verona. Gli spostamenti da Verona a Vicenza e viceversa sono previsti con navette gratuite.​La partecipazione è riservata ai Membri Assemblea ALP.
Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport Riunione Assemblea Associazione Ad Limina Petri (Vicenza, Koiné, 16-18 febbraio 2019)
Questo Ufficio Nazionale riunisce l´Assemblea dell´Associazione Ad Limina Petri per i giorni 16-18 febbraio 2019 a Vicenza, durante la manifestazione sul turismo religioso di Koiné.I pasti e i pernottamenti sono previsti presso il CUM di Verona. Gli spostamenti da Verona a Vicenza e viceversa sono previsti con navette gratuite.La partecipazione è riservata ai Membri ALP
Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport Koinè (Fiera internazionale del turismo religioso), Vicenza 16-18 febbraio 2019)
Durante il periodo della manifestazione Arte Sacra di Koiné di Vicenza saranno convocati sia il Consiglio Nazionale di questo ufficio sia l'Assemblea ALP. Per questi appuntamenti consultare le singole riunioni.