Martedì 9 novembre dalle ore 10:00 alle ore 12:30 si terrà in modalità Webinar il Corso Base Wordpress per le diocesi.
Il corso intende fornire ai responsabili della diocesi che stanno rinnovando il sito web diocesano o a chi lo sta per realizzare, la definizione di un percorso pratico per la progettazione e la realizzazione del sito e esercitazioni pratiche all’utilizzo del sistema di gestione dei contenuti attraverso il CMS Wordpress adottato dal Servizio Informatico della CEI.
Rivolto agli incaricati diocesani che si occupano del sito web, che hanno una buona conoscenza e sensibilità nella comunicazione online, agli incaricati diocesani che hanno già utilizzato in precedenza altri sistemi Webdiocesi. Tutti gli aggiornamenti del servizio su
http://www.webdiocesi.it/ Per partecipare non sono richieste conoscenze specifiche di sviluppo di siti Web e non è requisito indispensabile la conoscenza dell´HTML né di altri linguaggi di web publishing; soltanto una buona connessione internet.
Per partecipare, è necessario iscriversi attraverso la
procedura online e attendere la conferma, che si riceverà per email.
L’accesso alla procedura di iscrizione è possibile anche dal sito
https://servizioinformatico.chiesacattolica.it , dove si trova il programma dettagliato del corso, riportato anche come allegato al presente messaggio.
L'8 novembre mattina gli iscritti riceveranno per email il link per il collegamento alla webconference, che verrà aperta il 9 novembre a partire dalle 9.30, per consentire i test di collegamento.
Per ulteriori informazioni sul corso contattare il numero dell’Assistenza SIDI (848-580167 / 075 9043500 da cellulare) o l’indirizzo e-mail
winsidi@chiesacattolica.it.