Da Mercoledì 28 Ottobre 2020
a Mercoledì 28 Ottobre 2020
DOM 15
LUN 16
MAR 17
MER 18
GIO 19
VEN 20
SAB 21
DOM 22
LUN 23
MAR 24
MER 25
GIO 26
VEN 27
SAB 28
DOM 29
LUN 30
MAR 01
MER 02
GIO 03
VEN 04
SAB 05
DOM 06
LUN 07
MAR 08
MER 09
GIO 10
VEN 11
SAB 12
DOM 13
LUN 14
Home

Eventi del 28 Ottobre 2020

28 Ottobre 2020

Servizio Informatico

Dal 28/10/2020 ore 10:00 al 06/11/2020 ore 12:00

WebSidi, l'evoluzione di SidiOpen: la nuova interfaccia

Webinar
Nei giorni 28 e 30 ottobre e 4 e 6 novembre dalle ore 10, si svolgerà la presentazione in modalità webinar della nuova interfaccia di WebSidi.

Si prega di iscriversi utilizzando la procedura ON LINE.

L´iscrizione è da intendersi confermata solo dopo comunicazione, tramite mail, della Segreteria SICEI. Per informazioni: winsidi@chiesacattolica.it o tel. 848–580167 (addebito ripartito) oppure 075 9043500 (da cellulare)   Il webinar è rivolto principalmente ai referenti informatici, in quanto naturale punto di riferimento diocesano per quanto ha attinenza al software e all’uso dello stesso.
 
Poiché la migrazione su tecnologia web del Sistema informativo diocesano, iniziata con EPWeb, ha ormai coinvolto anche altri moduli, gli incontri saranno l’occasione per vedere come si è arricchita l’interfaccia a disposizione degli operatori diocesani: dal miglioramento dell’usabilità che ne rende più intuitivo l’uso, alla personalizzabilità che consente una maggior rapidità nelle operazioni quotidiane, specifiche di ogni utente
Oltre alle migliorie a User Experience e User Interface, finalizzate alla semplificazione del modo di lavorare e alle esigenze di maggior operatività degli utenti, sono state potenziate le funzionalità di comunicazione verso l’esterno.
 
Durante il webinar ci sarà modo di vedere inoltre le funzionalità che WebSidi mette a disposizione di strumenti esterni: dall’esportazione Xml alla sincronizzazione dati su WebDiocesi, dalla stampa di lettere personalizzate alla produzione dell’annuario, fino alla raccolta dei dati contabili con le relative interazioni con le parrocchie.
 
Gli argomenti che saranno trattati durante il webinar saranno in particolare:
  • Login e personalizzazione della Dashboard con widget funzionali per riepilogo e/o accesso rapido ai servizi
  • Funzioni comuni a tutte le finestre
  • Modalità di Accesso alle aree gestionali (EpWeb, …etc)
  • Area gestionale Anagrafica completa di informazioni aggiuntive
  • Nuova operatività per la gestione dei dati codificati
  • Invio comunicazioni e gestione privacy
  • Associazione documenti personalizzati
  • Produzione annuario
  • Sincronizzazione Sito web
  • Verifica stato e Analisi rendiconti parrocchiali

  • Si prega di iscriversi utilizzando la procedura ON LINE.

     
    28 Ottobre 2020

    Ufficio Nazionale per la pastorale della salute

    28/10/2020 dalle 15:00 alle 16:30

    Riunione degli Incaricati regionali e Direttori diocesani di pastorale della salute

    Incontri mensili online didicati ai referenti territoriali di pastorale della salute.