HomeNotizie
Giovani , Santa Sede

Il Circo Massimo in diretta

_CG14194

Roma si sveglia con i pellegrini

Il Circo Massimo comincia a riempirsi

Dalle prime ore del pomeriggio di sabato 11 agosto, l’antica area che i Romani destinavano ai giochi e alle corse dei cavalli, distesa tra il Palatino e l’Aventino, inizia a riempirsi di decine di migliaia di giovani, molti dei quali hanno appena vissuto l’esperienza diocesana dei pellegrinaggi, #PerMilleStrade.

Al Circo Massimo i giovani italiani incontrano Papa Francesco, in preparazione al Sinodo dei Vescovi sul tema «I giovani, la fede e il discernimento vocazionale» (ottobre 2018).

Già dalle 16.30 iniziano canti, condivisioni e animazione. Il Santo Padre è atteso intorno alle 18.30 per rispondere alle domande dei ragazzi e pregare insieme a loro.

La festa al Circo Massimo prosegue poi dalle 21.30 alle 23.30 mentre, per il resto della notte, 19 chiese del centro di Roma saranno animate con proposte spirituali, artistiche e culturali dedicate ai giovani.

Domenica mattina alle 9.30 l’incontro vive il suo culmine con la concelebrazione eucaristica in piazza San Pietro, presieduta dal Card. Bassetti; subito dopo un nuovo incontro con Papa Francesco, che pregherà con i giovani l’Angelus.

Tutti i principali eventi di sabato pomeriggio, di sabato sera e di domenica mattina sono trasmessi in diretta da Tv2000, da CEInews.it, dal sito della pastorale giovanile e da questo portale.

I ragazzi possono condividere le loro riflessioni, le foto e i video anche attraverso i social network, il sito della pastorale giovanile e il maxi-schermo allestito al Circo Massimo, utilizzando gli hashtag #PerMilleStrade, #SiamoQui, e #vadoalmassimo.

11 Agosto 2018

Agenda »

Domenica 12 Maggio 2024
LUN 06
MAR 07
MER 08
GIO 09
VEN 10
SAB 11
DOM 12
LUN 13
MAR 14
MER 15
GIO 16
VEN 17
SAB 18
DOM 19
LUN 20
MAR 21
MER 22
GIO 23
VEN 24
SAB 25
DOM 26
LUN 27
MAR 28
MER 29
GIO 30
VEN 31
SAB 01
DOM 02
LUN 03
MAR 04
Come prendersi cura di qualcuno è un tema che da sempre affascina l’umanità. Abbiamo iniziato dalla semplicità di piccoli gesti di aiuto per poi definire nel tempo forme di cura organizzata sempre più evolute. La sapienza del cristianesimo e il senso di una solidarietà diffuse hanno generato l’ospedale insieme ad altre strutture specializzate. Nel tempo, tutti i paesi nel mondo si sono dotati di un sistema più o meno ampio di assistenza.In Italia, la cura delle persone affette da problemi di salute ha un carattere universalistico. Chiunque risieda, anche temporaneamente, sul nostro territorio ha diritto ad essere curato. Oggi, questo sistema presenta punti di crescente criticità. Cosa pensare? Che fare? Quali correttivi applicare? Quale contributo può dare la comunità cristiana?Sono alcune delle domande che questo convegno nazionale vuole affrontare.Per le modalità di iscrizione e il Programma provvisorio in continuo aggiornamento visita il Sito web del Convegno nazionale di Pastorale della salute CEINote organizzative
Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia CONSULTA NAZIONALE DI PASTORALE FAMILAIRE
Si svolgerà a Roma dal 11 al 12 maggio 2024 la sessione primaverile della Consulta nazionale di pastorale familiare
Servizio Nazionale per la pastorale delle persone con disabilita‘ Conferenza Nazionale sulla Sordità (Reggio Calabria)
In questo link la pagina del sito internet del Servizio riguardante l'iniziativa.