HomeNotizie

Mons. Adriano Tessarollo nuovo vescovo di Chioggia

chioggia
Benedetto XVI ha nominato Vescovo di Chioggia (Venezia) monsignor Adriano Tessarollo, del clero della Diocesi di Vicenza, finora Parroco di San Pietro Apostolo a Schio. Monsignor Tessarollo è nato il 2 maggio 1946 a Tezze sul Brenta, Diocesi e provincia di Vicenza. E’ stato ordinato sacerdote il 6 giugno 1971 nella Cattedrale di Vicenza. In seguito ha frequentato il Pontificio Istituto Biblico in Roma conseguendo, nel 1974, la Licenza in Sacra Scrittura.

 
Tra gli incarichi che ha ricoperto, nel 1976 è stato docente di Sacra Scrittura nello Studio Teologico del Seminario di Vicenza e ha collaborato come professore con diversi Istituti di Scienze Religiose e Studi Teologici di altre Diocesi; nel 1985 è stato designato Assistente del Consiglio della Federazione dell’Istituto Secolare della Compagnia di S. Angela Merici e nel 1995 è stato insignito del titolo di Canonico Onorario della Cattedrale.
Nel 1988 ha ricevuto l’incarico di Preside dello Studio Teologico del Seminario di Vicenza; dal 1993 ha svolto l’incarico di Vicario Episcopale per la Formazione Permanente del Clero; nel 2005 è stato nominato Direttore dell’Ufficio diocesano per l’Evangelizzazione e la Catechesi e dal 2007 è Arciprete Parroco della Parrocchia di San Pietro Apostolo a Schio e Protonotario Apostolico “durante munere”. Monsignor Tessarollo ha anche pubblicato diversi articoli su riviste di catechesi e pastorale.
 
 
30 Marzo 2009

Agenda »

Domenica 12 Maggio 2024
LUN 06
MAR 07
MER 08
GIO 09
VEN 10
SAB 11
DOM 12
LUN 13
MAR 14
MER 15
GIO 16
VEN 17
SAB 18
DOM 19
LUN 20
MAR 21
MER 22
GIO 23
VEN 24
SAB 25
DOM 26
LUN 27
MAR 28
MER 29
GIO 30
VEN 31
SAB 01
DOM 02
LUN 03
MAR 04
Come prendersi cura di qualcuno è un tema che da sempre affascina l’umanità. Abbiamo iniziato dalla semplicità di piccoli gesti di aiuto per poi definire nel tempo forme di cura organizzata sempre più evolute. La sapienza del cristianesimo e il senso di una solidarietà diffuse hanno generato l’ospedale insieme ad altre strutture specializzate. Nel tempo, tutti i paesi nel mondo si sono dotati di un sistema più o meno ampio di assistenza.In Italia, la cura delle persone affette da problemi di salute ha un carattere universalistico. Chiunque risieda, anche temporaneamente, sul nostro territorio ha diritto ad essere curato. Oggi, questo sistema presenta punti di crescente criticità. Cosa pensare? Che fare? Quali correttivi applicare? Quale contributo può dare la comunità cristiana?Sono alcune delle domande che questo convegno nazionale vuole affrontare.Per le modalità di iscrizione e il Programma provvisorio in continuo aggiornamento visita il Sito web del Convegno nazionale di Pastorale della salute CEINote organizzative
Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia CONSULTA NAZIONALE DI PASTORALE FAMILAIRE
Si svolgerà a Roma dal 11 al 12 maggio 2024 la sessione primaverile della Consulta nazionale di pastorale familiare
Servizio Nazionale per la pastorale delle persone con disabilita‘ Conferenza Nazionale sulla Sordità (Reggio Calabria)
In questo link la pagina del sito internet del Servizio riguardante l'iniziativa.