HomeLa Conferenza Episcopale ItalianaOrganismi – Istituzioni – Incarichi NazionaliComitato per gli interventi caritativi a favore del Terzo Mondo

Comitato per gli interventi caritativi a favore del Terzo Mondo

Presidente

S.E.R. Mons.Rocco Pennacchio
Arcivescovo di Fermo

Membri

P.Giulio Albanese
DonLeonardo Di Mauro
Responsabile del Servizio per gli interventi caritativi a favore dei Paesi del Terzo Mondo
Prof.Giorgio Franceschetti
Dott.Giuseppe Magri
Sr.Antonietta Papa
Prof.Gian Battista Parigi
Dott.ssaGiudi Peruzzi
DonGiuseppe Pizzoli
Direttore dell'Ufficio Nazionale per la cooperazione missionaria tra le Chiese
Dott.ssaAnna Rocchi
Sig.aMorena Savian
Prof.ssaMirella Scalia
Diac.Umberto Silenzi
Mons.Francesco Antonio Soddu
Direttore della Caritas Italiana

Recapiti

Via Aurelia, 468 - 00165 Roma RM
Tel. 06 66398464 - Fax 06 66398408
Email: sictm@chiesacattolica.it

Note Storiche

Il "Comitato per gli interventi caritativi a favore del Terzo Mondo" è stato costituito dal Consiglio Episcopale Permanente (CEP) nella sessione straordinaria del 5 giugno 1990, ad experimentum per la durata di un triennio.
Esso è stato confermato per un quinquennio dallo stesso Consiglio del 25-28 marzo 1996.
In seguito, il CEP del 26-29 marzo 2001, approvando alcune modifiche al Regolamento, ha deliberato la continuità del Comitato a tempo indeterminato.

Agenda »

Sabato 31 Ottobre 2020
LUN 26
MAR 27
MER 28
GIO 29
VEN 30
SAB 31
DOM 01
LUN 02
MAR 03
MER 04
GIO 05
VEN 06
SAB 07
DOM 08
LUN 09
MAR 10
MER 11
GIO 12
VEN 13
SAB 14
DOM 15
LUN 16
MAR 17
MER 18
GIO 19
VEN 20
SAB 21
DOM 22
LUN 23
MAR 24
Nei giorni 28 e 30 ottobre e 4 e 6 novembre dalle ore 10, si svolgerà la presentazione in modalità webinar della nuova interfaccia di WebSidi.Si prega di iscriversi utilizzando la procedura ON LINE.Il webinar è rivolto principalmente ai referenti informatici, in quanto naturale punto di riferimento diocesano per quanto ha attinenza al software e all’uso dello stesso. Poiché la migrazione su tecnologia web del Sistema informativo diocesano, iniziata con EPWeb, ha ormai coinvolto anche altri moduli, gli incontri saranno l’occasione per vedere come si è arricchita l’interfaccia a disposizione degli operatori diocesani: dal miglioramento dell’usabilità che ne rende più intuitivo l’uso, alla personalizzabilità che consente una maggior rapidità nelle operazioni quotidiane, specifiche di ogni utenteOltre alle migliorie a User Experience e User Interface, finalizzate alla semplificazione del modo di lavorare e alle esigenze di maggior operatività degli utenti, sono state potenziate le funzionalità di comunicazione verso l’esterno. Durante il webinar ci sarà modo di vedere inoltre le funzionalità che WebSidi mette a disposizione di strumenti esterni: dall’esportazione Xml alla sincronizzazione dati su WebDiocesi, dalla stampa di lettere personalizzate alla produzione dell’annuario, fino alla raccolta dei dati contabili con le relative interazioni con le parrocchie. Gli argomenti che saranno trattati durante il webinar saranno in particolare: Login e personalizzazione della Dashboard con widget funzionali per riepilogo e/o accesso rapido ai servizi Funzioni comuni a tutte le finestre Modalità di Accesso alle aree gestionali (EpWeb, …etc) Area gestionale Anagrafica completa di informazioni aggiuntive Nuova operatività per la gestione dei dati codificati Invio comunicazioni e gestione privacy Associazione documenti personalizzati Produzione annuario Sincronizzazione Sito web Verifica stato e Analisi rendiconti parrocchialiSi prega di iscriversi utilizzando la procedura ON LINE.L´iscrizione è da intendersi confermata solo dopo comunicazione, tramite mail, della Segreteria SICEI. Per informazioni: winsidi@chiesacattolica.it o tel. 848–580167 (addebito ripartito) oppure 075 9043500 (da cellulare)