HomeNotizieIndonesia e Samoa, la solidarietà dei vescovi italiani

Indonesia e Samoa, la solidarietà dei vescovi italiani

samoa
La Chiesa italiana esprime la propria vicinanza alle popolazioni vittime delle inondazioni, che hanno martoriato i territori dell’Indonesia e delle isole di Samoa.

 
La Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana invita le comunità ecclesiali a pregare per le vittime e le persone colpite dai tragici eventi. Invita inoltre a sostenere le iniziative di solidarietà promosse dalla Caritas Italiana con l’obiettivo di alleviare le sofferenze di quelle popolazioni.
La Presidenza della CEI, per far fronte alle prime emergenze e ai bisogni essenziali delle persone colpite dagli immani disastri, ha stanziato un milione di euro dai fondi derivanti dall’otto per mille.
Il Comitato per gli interventi caritativi a favore del Terzo Mondo provvederà all’erogazione della somma stanziata, accogliendo le richieste che gli stanno pervenendo o gli perverranno, direttamente sostenendo progetti di enti ecclesiali locali, come la Caritas, che operano in collegamento con le istituzioni caritative delle Conferenze Episcopali interessate o delle diocesi dei luoghi.
 
Roma, 2 ottobre 2009.
 
La Presidenza CEI
02 ottobre 2009

Agenda »

Martedì 23 Aprile 2019
LUN 22
MAR 23
MER 24
GIO 25
VEN 26
SAB 27
DOM 28
LUN 29
MAR 30
MER 01
GIO 02
VEN 03
SAB 04
DOM 05
LUN 06
MAR 07
MER 08
GIO 09
VEN 10
SAB 11
DOM 12
LUN 13
MAR 14
MER 15
GIO 16
VEN 17
SAB 18
DOM 19
LUN 20
MAR 21
Da  chi andremo? Autorità e obbedienza nell´accompagnamento vocazionale 23-26 Aprile 2019 Assisi (PG) HOTEL DOMUS PACIS - Santa Maria degli AngeliIl seminario  si propone di incentivare la pratica della direzione spirituale, promuovere la formazione all’accompagnamento spirituale degli animatori vocazionali e sostenere l’impegno delle guide spirituali e dei formatori vocazionali. I Seminari – svolti tradizionalmente nella settimana dopo Pasqua – vedono la partecipazione di animatori vocazionali e guide spirituali di tutta Italia e di tante appartenenze: preti, consacrate/i, diaconi e laici desiderosi di formarsi nell’ambito dell’accompagnamento della vocazione dei giovani.