Notizie

18 settembre 2018

San Giuseppe da Copertino
HomeNotizieIndonesia e Samoa, la solidarietà dei vescovi italiani

Indonesia e Samoa, la solidarietà dei vescovi italiani

samoa
La Chiesa italiana esprime la propria vicinanza alle popolazioni vittime delle inondazioni, che hanno martoriato i territori dell’Indonesia e delle isole di Samoa.

 
La Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana invita le comunità ecclesiali a pregare per le vittime e le persone colpite dai tragici eventi. Invita inoltre a sostenere le iniziative di solidarietà promosse dalla Caritas Italiana con l’obiettivo di alleviare le sofferenze di quelle popolazioni.
La Presidenza della CEI, per far fronte alle prime emergenze e ai bisogni essenziali delle persone colpite dagli immani disastri, ha stanziato un milione di euro dai fondi derivanti dall’otto per mille.
Il Comitato per gli interventi caritativi a favore del Terzo Mondo provvederà all’erogazione della somma stanziata, accogliendo le richieste che gli stanno pervenendo o gli perverranno, direttamente sostenendo progetti di enti ecclesiali locali, come la Caritas, che operano in collegamento con le istituzioni caritative delle Conferenze Episcopali interessate o delle diocesi dei luoghi.
 
Roma, 2 ottobre 2009.
 
La Presidenza CEI
02 ottobre 2009

Agenda »

Martedì 18 Settembre 2018
LUN 17
MAR 18
MER 19
GIO 20
VEN 21
SAB 22
DOM 23
LUN 24
MAR 25
MER 26
GIO 27
VEN 28
SAB 29
DOM 30
LUN 01
MAR 02
MER 03
GIO 04
VEN 05
SAB 06
DOM 07
LUN 08
MAR 09
MER 10
GIO 11
VEN 12
SAB 13
DOM 14
LUN 15
MAR 16
Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l‘edilizia diculto Corso schedatura organi storici - SMO
Si riuniranno ancora al Marianum i membri del gruppo di revisione della Liturgia delle Ore che si occupa di intercessioni e invocazioni
Il corso intende fornire alle diocesi che stanno rinnovando il sito web diocesano o a chi lo sta per realizzare, una panoramica delle nuove proposte del SICEI, la definizione di un percorso pratico per la progettazione e la realizzazione del sito e esercitazioni pratiche all’utilizzo del sistema di gestione dei contenuti attraverso il CMS Wordpress adottato dal SICEI.Il corso è rivolto agli incaricati diocesani che si occupano del sito web, che hanno una buona conoscenza e sensibilità nella comunicazione online, agli incaricati diocesani che hanno già utilizzato in precedenza altri sistemi Webdiocesi.Per iscriversi si prega di utilizzare la procedura ON LINE:   Clicca qui.Per informazioni: winsidi@chiesacattolica.it o tel. 848–580167 (addebito ripartito) oppure 075 9043500 (da cellulare)In allegato il programma e le note logiche del corso.