HomeNotizieIl cordoglio della CEI per il Prof. Dalla Torre
CEI

Il cordoglio della CEI per il Prof. Dalla Torre

Dalla Torre AVVENIRE

Pubblichiamo di seguito il messaggio di cordoglio che mons. Stefano Russo, Segretario generale della CEI, ha inviato alla famiglia per la morte del Prof. Giuseppe Dalla Torre. 

 

Gent.me Sig.re Nicoletta e Paola Dalla Torre,

appresa la triste notizia della morte del Prof. Giuseppe Dalla Torre, partecipiamo con profondo cordoglio al lutto della vostra famiglia.

Marito e padre esemplare, il Prof. Dalla Torre si è sempre distinto per la sua grande umiltà, umanità e generosità. Attento ai bisogni di tutti, ha sempre saputo farsi prossimo di chi gli chiedeva consiglio e aiuto. Uomo dalla coscienza retta, ha formato intere generazioni di giovani per i quali aveva sempre parole di fiducia e speranza nel futuro. Ne danno testimonianza i vari incarichi ricoperti in ambito accademico, sociale e civile dove si è distinto come collaboratore fedele, operoso e instancabile al servizio della Santa Sede e della Chiesa che è in Italia. Per tutto questo, gli siamo grati.

Nel Prof. Dalla Torre abbiamo toccato con mano quella “pratica della gentilezza” di cui parla Papa Francesco nell’Enciclica Fratelli Tutti: questa pratica «non è un particolare secondario né un atteggiamento superficiale o borghese. Dal momento che presuppone stima e rispetto, quando si fa cultura in una società trasforma profondamente lo stile di vita, i rapporti sociali, il modo di dibattere e di confrontare le idee».

Rendiamo lode al Signore per la testimonianza di questo nostro fratello, mentre preghiamo per la sua anima affidandola alla misericordia del Padre.

 

+ Stefano Russo

  Segretario Generale

03 Dicembre 2020

Agenda »

Domenica 24 Gennaio 2021
LUN 18
MAR 19
MER 20
GIO 21
VEN 22
SAB 23
DOM 24
LUN 25
MAR 26
MER 27
GIO 28
VEN 29
SAB 30
DOM 31
LUN 01
MAR 02
MER 03
GIO 04
VEN 05
SAB 06
DOM 07
LUN 08
MAR 09
MER 10
GIO 11
VEN 12
SAB 13
DOM 14
LUN 15
MAR 16
Nessun Evento