HomeNotizieI delegati diocesani per il CEN a convegno

I delegati diocesani per il CEN a convegno

Ancona
Sarà l’Arcidiocesi di Ancona-Osimo ad ospitare nell’Auditorium dell’Ente Fiera di Ancona dal 24 al 26 giugno 2010 il Convegno nazionale dei delegati diocesani per il Congresso Eucaristico Nazionale sul tema “Signore da chi andremo?”. Nel pomeriggio del 24 giugno il Prof. Antonio Paolucci, Direttore dei Musei Vaticani, presenterà sotto il profilo storico, artistico e religioso la Regione Marche e la città di Ancona. Il giorno seguente il Convegno proseguirà con i saluti del Sindaco di Ancona Fiorello Gramillano, Patrizia Casagrande, Presidente della Provincia di Ancona e Gian Mario Spacca, Presidente della Regione Marche. Poi gli interventi di S.E. Mons. Edoardo Menichelli, Arcivescovo Metropolita di Ancona-Osimo sul tema “La Chiesa diocesana che accoglie con il coinvolgimento della Metropolia” mentre Vittorio Sozzi, Coordinatore degli Uffici e Servizi pastorali della Cei, interverrà sul “coinvolgimento delle diocesi italiane sia nella fase previa che nella settimana celebrativa”. Il tema del “Movimento eucaristico internazionale” sarà approfondito da S.E. Mons. Piero Marini, Presidente del Pontificio Comitato per i Congressi Eucaristici Internazionali. Una riflessione su quelli nazionali verrà fatta da Marco Vergottini, docente alla Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale.
16 giugno 2010

Agenda »

Sabato 19 Gennaio 2019
LUN 14
MAR 15
MER 16
GIO 17
VEN 18
SAB 19
DOM 20
LUN 21
MAR 22
MER 23
GIO 24
VEN 25
SAB 26
DOM 27
LUN 28
MAR 29
MER 30
GIO 31
VEN 01
SAB 02
DOM 03
LUN 04
MAR 05
MER 06
GIO 07
VEN 08
SAB 09
DOM 10
LUN 11
MAR 12
Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport Simposio "Euro Mediterraneo sul Turismo Religioso" (Assisi, 18-19 gennaio 2019)
Questo Ufficio Nazionale promuove il simposio sul Turismo religioso Euro-Mediterraneo in tre sessioni che si terranno nel corso del 2019 per riflettere, confrontarsi ed elaborare progetti operativi sul tema “Verso un’identità del Turismo religioso”.Tale metodologia di lavoro è stata pensata nell’ambito dell’Osserva-Laboratorio per il Turismo Religioso-culturale Euro-Mediterraneo (OLTREM), che nasce allo scopo di coordinare e supportare azioni nel campo del Turismo religioso.Il primo degli incontri, declinato sui concetti di Bellezza e Stupore e strutturato secondo la metodologia del simposio, si terrà ad Assisi il 18 e 19 gennaio 2019.La partecipazione è su invito personaleIn allegato il Programma con le Note logistiche per la partecipazione
Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia Consulta Nazionale di pastorale familiare
Si svolgerà a Roma,  dal 19 al 20 gennaio 2019 l´incontro dei membri della Consulta Nazionale di pastorale familiare