Società

Comunicato finale del Consiglio Episcopale Permanente – sessione del 7/9 marzo 2005

Comunicato finale del Consiglio Episcopale Permanente - sessione del 7/9 marzo 2005

La sessione primaverile del Consiglio Episcopale Permanente si è svolta, come di consueto, a Roma, presso la sede della CEI, dal 7 al 9 marzo. Nella particolare circostanza del ricovero del Santo Padre presso il Policlinico Gemelli, con una lettera i vescovi, a nome della Chiesa italiana, hanno espresso a Giovanni Paolo II sentimenti di vicinanza, di affetto e di gratitudine per la sua straordinaria testimonianza, assicurando la preghiera per una pronta guarigione. Tra i temi all’ordine del giorno, la definizione del programma della prossima Assemblea Generale che prenderà in esame il tema della salute e della pastorale sanitaria, l’approvazione di una Nota sul primo annuncio e di un documento sulla pastorale nelle parrocchie rurali. E proseguita anche la riflessione sul testo di “Orientamenti e norme per i seminari” e sono state approvate le relazioni quinquennali delle Commissioni Episcopali.

15 Marzo 2005

Mercoledì 25 Maggio 2022
Ufficio Nazionale per la pastorale della salute Progetto formativo "Camici Gialli"
Corso a livello nazionale per la formazione iniziale di formatori al volontariato spirituale e relazionale nelle strutture sanitarie e socio-sanitarie. Il Corso è rivolto a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni.L´obiettivo è quello di preparare formatori nel progetto “Camici gialli”, per la promozione della presenza di giovani volontari di animazione spirituale negli ospedali sotto la guida delle cappellanie di riferimento.Scarica la scheda del progettoIscriviti online