Società

Comunicato della sessione del Consiglio Episcopale Permanente – 21/23 gennaio 2002

Comunicato della sessione del Consiglio Episcopale Permanente - 21/23 gennaio 2002

La sessione invernale del Consiglio Episcopale Permanente si è svolta a Roma dal 21 al 23 gennaio. Si è chiusa con un giorno di anticipo, rispetto alle ordinarie convocazioni, per consentire ai presuli di accompagnare il Santo Padre Giovanni Paolo II ad Assisi, nella Giornata di preghiera per la pace nel mondo, da lui indetta invitando i rappresentanti delle religioni del mondo “a pregare per il superamento delle contrapposizioni e per la promozione dell´autentica pace” e “per proclamare davanti al mondo che la religione non deve mai diventare motivo di conflitto, di odio e di violenza”. Il Consiglio, oltre ad una riflessione attenta ai nodi culturali odierni e in particolare alla questione antropologica, ha tra l´altro indicato i tempi di svolgimento del prossimo Congresso eucaristico nazionale (Bari, primavera del 2005) e del Convegno ecclesiale che avrà luogo nell´autunno del 2006, il tema principale della prossima Assemblea generale dell´Episcopato e alcuni orientamenti sulle Settimane sociali dei cattolici italiani.

NOTA il testo è contenuto nel file allegato

SEGRETERIA GENERALE

29 Gennaio 2002

Martedì 28 Maggio 2024