Comunicato della sessione del Consiglio Episcopale Permanente – 20/23 settembre 1999

Comunicato della sessione del Consiglio Episcopale Permanente - 20/23 settembre 1999
Il Consiglio Episcopale Permanente della C.E.I., aprendo la sua sessione autunnale, ha rivolto un affettuoso saluto al Santo Padre, ricordando le sue recenti visite pastorali a Salerno e in Slovenia ed auspicando che si possa realizzare il suo desiderio di fare uno speciale pellegrinaggio giubilare nei luoghi particolarmente legati all'incarnazione del Figlio di Dio.
Al centro dei lavori è stata posta la riflessione sulle linee che dovranno guidare gli Orientamenti pastorali del primo decennio del 2000 per la Chiesa italiana. È stato inoltre esaminato il documento Il Vangelo della vocazione nella comunità cristiana, frutto dell'ultima Assemblea Generale dell'Episcopato italiano. Non è mancato uno sguardo alla situazione del Paese, con una particolare sollecitudine per i problemi della famiglia, del lavoro, della sicurezza sociale, della scuola e dell'azione politica.

30 Settembre 1999

Lunedì 30 Gennaio 2023
Servizio Nazionale per la pastorale delle persone con disabilita‘ Incontro presso la Diocesi di Modena - Carpi