Notizie

19 settembre 2018

San Gennaro
HomeNotizie“Credito è speranza”, seminario di studi a Bari

“Credito è speranza”, seminario di studi a Bari

credito_casa_mini
Si terrà venerdì 10 settembre alle ore 9.30 a Bari, presso la Sala degli Affreschi dell’Università di Bari (piazza Umberto I, 1) il seminario di studio “Credito è speranza. Fare banca per costruire il bene comune”, un nuovo appuntamento in preparazione alla XLVI Settimana Sociale dei Cattolici Italiani (Reggio Calabria, 14-17 ottobre 2010) organizzato dal Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane Sociali in collaborazione con l’Arcidiocesi di Bari-Bitonto e la Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo. In apertura dei lavori porteranno il loro saluto S. E. Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo di Bari-Bitonto, S. E. Mons. Arrigo Miglio, Vescovo di Ivrea e Presidente del Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane Sociali dei Cattolici Italiani, Corrado Petrocelli, Rettore dell’Università di Bari e Augusto Dell’Erba, Vice-Presidente di Federcasse. Modererà i lavori Giuseppe De Tomaso, Direttore della Gazzetta del Mezzogiorno. Il programma prevede per le 10.30 la relazione del Prof. Giovanni Ferri, docente di Economia Politica all’Università di Bari, sul temaAccesso al credito. Un’opportunità non ancora di tutti” e per le 11.00 quella del Prof. Gianfranco Viesti, docente di Politica Economica all’Università di Bari, sul tema “Credito è sviluppo”. A seguire si terrà una tavola rotonda dal titolo “La finanza di domani. Fare banca per costruire il bene comune”, alla quale parteciperanno Alessandro Laterza, Presidente Confindustria Bari, Vincenzo Mannino, Segretario Generale Confcooperative, Edoardo Patriarca, Segretario del Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane Sociali dei Cattolici Italiani, Carmela Suriano, Direttore Planitalia srl, Giorgio Costantino, della Federazione BCC Puglia-Basilicata e Sergio Gatti, Direttore della Federazione Italiana Banche di Credito Cooperativo. Alle 13.00 sono previste le conclusioni, affidate al Dott. Alessandro Azzi, Presidente della Federazione Italiana BCC.
03 settembre 2010

Agenda »

Mercoledì 19 Settembre 2018
LUN 17
MAR 18
MER 19
GIO 20
VEN 21
SAB 22
DOM 23
LUN 24
MAR 25
MER 26
GIO 27
VEN 28
SAB 29
DOM 30
LUN 01
MAR 02
MER 03
GIO 04
VEN 05
SAB 06
DOM 07
LUN 08
MAR 09
MER 10
GIO 11
VEN 12
SAB 13
DOM 14
LUN 15
MAR 16
Il corso intende fornire alle diocesi che stanno rinnovando il sito web diocesano o a chi lo sta per realizzare, una panoramica delle nuove proposte del SICEI, la definizione di un percorso pratico per la progettazione e la realizzazione del sito e esercitazioni pratiche all’utilizzo del sistema di gestione dei contenuti attraverso il CMS Wordpress adottato dal SICEI.Il corso è rivolto agli incaricati diocesani che si occupano del sito web, che hanno una buona conoscenza e sensibilità nella comunicazione online, agli incaricati diocesani che hanno già utilizzato in precedenza altri sistemi Webdiocesi.Per iscriversi si prega di utilizzare la procedura ON LINE:   Clicca qui.Per informazioni: winsidi@chiesacattolica.it o tel. 848–580167 (addebito ripartito) oppure 075 9043500 (da cellulare)In allegato il programma e le note logiche del corso.
Ufficio Nazionale per la pastorale della salute Tavolo Nazionale sulla salute mentale
Il Tavolo Nazionale sulla Salute mentale promosso dall´Ufficio Nazionale per la pastorale della salute, si riunisce per discutere sulle questioni emergenti circa la salute mentale in Italia, con esperti e operatori del settore.
Ufficio Nazionale per l‘educazione, la scuola e l‘università Riunione del Gruppo di Studio dell‘Università
Ufficio Nazionale per la pastorale della salute Tavolo sul diaconato permanente
Il Tavolo si riunisce per favorire la partecipazione del diaconato permanente presente in Italia, ai diversi aspetti della pastorale della salute