HomeNotizieCEI, dal 25 aprile nuovi spot Tv sull'8xmille

CEI, dal 25 aprile nuovi spot Tv sull'8xmille

8xmille
Partiranno domenica 25 aprile e proseguiranno fino a luglio i nuovi spot tv 8xmille 2010, realizzati dalla Conferenza Episcopale Italiana nell’ambito della campagna di comunicazione per promuovere la partecipazione alla firma. Si tratta di sette filmati da 30 secondi, girati dal vivo nei luoghi delle opere selezionate quest’anno, rappresentative delle diverse aree di intervento previste dalla legge 222/85: esigenze di culto e pastorale, sostentamento dei sacerdoti ed opere di carità in Italia e nei Paesi in via di sviluppo. Dall’avvio dei primi spot a fine anni Novanta, sono ormai oltre 70 le opere incluse nella campagna di comunicazione, scelte tra le migliaia sostenute dalle firme degli italiani, nel nostro Paese e nel Terzo mondo.

“La campagna di comunicazione C.E.I. punta non solo ad essere rappresentativa delle tre grandi linee di intervento della Chiesa italiana nell’uso dei fondi 8xmille – sostentamento clero, culto e pastorale, carità – ma evidenzia anche il ruolo insostituibile dei sacerdoti: sono infatti destinatari diretti di una quota di fondi, con la quale è possibile provvedere alla loro remunerazione, ma soprattutto sono promotori, silenziosi e credibili, degli interventi finanziati anche con le altre due voci di impiego. Le azioni caritative, i progetti pastorali e la conversione di un territorio alla tutela e al servizio degli ultimi, spesso senza di loro non avrebbero preso vita” si legge nel comunicato stampa del Servizio per la promozione al sostegno economico alla Chiesa. Obiettivo della comunicazione è ricordare l”importanza della firma, che ogni contribuente può liberamente riconfermare anche nel 2010, illustrando il significato profondo della partecipazione. E indicare anche che maggiori informazioni sul rendiconto, la ripartizione dei fondi e le modalità della firma, così come sui filmati e i protagonisti delle storie, sono disponibili sul sito www.8xmille.it
21 aprile 2010

Agenda »

Giovedì 25 Aprile 2019
LUN 22
MAR 23
MER 24
GIO 25
VEN 26
SAB 27
DOM 28
LUN 29
MAR 30
MER 01
GIO 02
VEN 03
SAB 04
DOM 05
LUN 06
MAR 07
MER 08
GIO 09
VEN 10
SAB 11
DOM 12
LUN 13
MAR 14
MER 15
GIO 16
VEN 17
SAB 18
DOM 19
LUN 20
MAR 21
Da  chi andremo? Autorità e obbedienza nell´accompagnamento vocazionale 23-26 Aprile 2019 Assisi (PG) HOTEL DOMUS PACIS - Santa Maria degli AngeliIl seminario  si propone di incentivare la pratica della direzione spirituale, promuovere la formazione all’accompagnamento spirituale degli animatori vocazionali e sostenere l’impegno delle guide spirituali e dei formatori vocazionali. I Seminari – svolti tradizionalmente nella settimana dopo Pasqua – vedono la partecipazione di animatori vocazionali e guide spirituali di tutta Italia e di tante appartenenze: preti, consacrate/i, diaconi e laici desiderosi di formarsi nell’ambito dell’accompagnamento della vocazione dei giovani. 
Fondazione Migrantes Convegno nazionale Migrantes
Il convegno, che si terrà a Seveso (Milano) dal 24 al 26 aprile 2019, prevede la partecipazione dei Delegati regionali e diocesani Migrantes e collaboratori, dei Coordinatori nazionali etnici e dei Delegati/Coordinatori delle Missioni Cattoliche Italiane in Europa.
Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia XXI Settimana Nazionale di Studi
XXI Settimana Nazionale di Studi: giovedì 25 – domenica 28 aprile 2019 sulla santità coniugaleCi apprestiamo a vivere un nuovo biennio della Settimana Nazionale di Studi sulla spiritualità coniugale e familiare. Sollecitati dal linguaggio e dai toni familiari dell’Esortazione Apostolica Gaudete et Exsultate, vorremmo approfondire il tema della santità degli sposi e delle famiglie nella concretezza del Vangelo. Il primo appuntamento sarà ad Assisi (PG) da giovedì 25 a domenica 28 aprile 2019. Potete già calendarizzare e diffondere l’iniziativa. Online www.chiesacattolica.it/famiglia il depliant e le note per la partecipazione.