HomeNotizie
Tecnologia

Bibbia CEI: ora la APP è davvero per tutti

APP_BIBBIA-664x373 2

La APP BIBBIA CEI è disponibile finalmente sul mercato Android e iOS, anche nella versione per iPhone e Smartphone. Si completa così, a distanza di 4 anni dalla prima versione per soli dispositivi tablet/iPad, la panoramica di piattaforme e dispositivi supportati da questa APP.

La  APP BIBBIA CEI nasce gratuita per offrire a tutti una nuova esperienza di lettura della Sacra Scrittura ed è l’unica APP a proporre il testo biblico, completo dell’apparato critico, nella traduzione ufficiale 2008 della Conferenza Episcopale Italiana.

La APP è stata curata sia dal punto di vista grafico che da quello funzionale, con font agevoli e modalità di lettura notturna, personalizzazioni dell’utente, palette dei colori  e tante altre accortezze che possono favorire il passaggio tra la lettura del cartaceo e quella attraverso il web.

Alcune delle caratteristiche principali:

la possibilità di condividere il singolo versetto (attraverso sms, mail, facebook, twitter,etc.) e  di aggiungere al versetto stesso un segnalibro; la possibilità di aggiungere agevolmente ad ogni versetto una annotazione; un motore di ricerca interno per ritrovare in pochi istanti passi, parole e temi ricorrenti.

Ecco i link per scaricare la APP direttamente dallo smartphone:

App Store: https://itunes.apple.com/it/app/bibbia-cei/id734275381?mt=8

Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=cei.bibbia.app

26 Luglio 2017

Agenda »

Lunedì 13 Maggio 2024
LUN 13
MAR 14
MER 15
GIO 16
VEN 17
SAB 18
DOM 19
LUN 20
MAR 21
MER 22
GIO 23
VEN 24
SAB 25
DOM 26
LUN 27
MAR 28
MER 29
GIO 30
VEN 31
SAB 01
DOM 02
LUN 03
MAR 04
MER 05
GIO 06
VEN 07
SAB 08
DOM 09
LUN 10
MAR 11
Come prendersi cura di qualcuno è un tema che da sempre affascina l’umanità. Abbiamo iniziato dalla semplicità di piccoli gesti di aiuto per poi definire nel tempo forme di cura organizzata sempre più evolute. La sapienza del cristianesimo e il senso di una solidarietà diffuse hanno generato l’ospedale insieme ad altre strutture specializzate. Nel tempo, tutti i paesi nel mondo si sono dotati di un sistema più o meno ampio di assistenza.In Italia, la cura delle persone affette da problemi di salute ha un carattere universalistico. Chiunque risieda, anche temporaneamente, sul nostro territorio ha diritto ad essere curato. Oggi, questo sistema presenta punti di crescente criticità. Cosa pensare? Che fare? Quali correttivi applicare? Quale contributo può dare la comunità cristiana?Sono alcune delle domande che questo convegno nazionale vuole affrontare.Per le modalità di iscrizione e il Programma provvisorio in continuo aggiornamento visita il Sito web del Convegno nazionale di Pastorale della salute CEINote organizzative