Notizie

17 luglio 2018

Santa Marcellina
HomeNotizieAvvolti nel mistero dell'Incarnazione

Avvolti nel mistero
dell'Incarnazione

stella
Di seguito, il testo degli auguri che S. Em.za il Cardinale Angelo Bagnasco, Presidente della CEI, e S.E. Mons. Mariano Crociata, Segretario Generale, hanno inviato ai Vescovi delle diocesi che sono in Italia in occasione del Natale.
 
Venerato e caro Confratello,
l’approssimarsi del Santo Natale ci offre la gradita occasione di inviarLe un augurio affettuoso.
                In questo Anno della fede, voluto e indetto dal Santo Padre e celebrato intensamente nelle nostre Diocesi, «terremo fisso lo sguardo su Gesù Cristo, “colui che dà origine alla fede e la porta a compimento” (Eb 12,2): in lui trova compimento ogni travaglio ed anelito del cuore umano. La gioia dell’amore, la risposta al dramma della sofferenza e del dolore, la forza del perdono davanti all’offesa ricevuta e la vittoria della vita dinanzi al vuoto della morte, tutto trova compimento nel mistero della sua Incarnazione, del suo farsi uomo, del condividere con noi la debolezza umana per trasformarla con la potenza della sua Risurrezione» (Benedetto XVI, Motu proprio Porta fidei, n. 13).
                Caro Confratello, con questi sentimenti di fede siamo lieti di porgerLe un augurio che intende raggiungere anche i fedeli affidati alle Sue cure pastorali e tutti i cittadini della nostra amata Nazione, in questa fase difficile ma non priva di segni di solidarietà e di speranza.
Il nostro pensiero va anche al nuovo anno, nel quale avremo la grazia singolare di incontrare il Santo Padre nelle nostre Visite ad limina Apostolorum, compiendo il pellegrinaggio di fede alla tomba di Pietro e alla sede del suo Successore. 
                In comunione di preghiera, si associano al nostro augurio i sacerdoti, le religiose, i religiosi e i laici che prestano il loro servizio presso la Segreteria Generale.
21 dicembre 2012

Agenda »

Martedì 17 Luglio 2018
LUN 16
MAR 17
MER 18
GIO 19
VEN 20
SAB 21
DOM 22
LUN 23
MAR 24
MER 25
GIO 26
VEN 27
SAB 28
DOM 29
LUN 30
MAR 31
MER 01
GIO 02
VEN 03
SAB 04
DOM 05
LUN 06
MAR 07
MER 08
GIO 09
VEN 10
SAB 11
DOM 12
LUN 13
MAR 14
Si svolgerà a Madonna di Campiglio (TN) i: il NUOVO Corso di Alta Formazione in consulenza familiare con specializzazione pastorale,  dal 8 al 21 luglio 201Il NUOVO Corso di Alta formazione presenta un progetto di formazione completamente nuovo sia nella modalità di fruizione che nei contenuti.