Da Giovedì 29 Ottobre 2020
a Giovedì 29 Ottobre 2020
DOM 29
LUN 30
MAR 01
MER 02
GIO 03
VEN 04
SAB 05
DOM 06
LUN 07
MAR 08
MER 09
GIO 10
VEN 11
SAB 12
DOM 13
LUN 14
MAR 15
MER 16
GIO 17
VEN 18
SAB 19
DOM 20
LUN 21
MAR 22
MER 23
GIO 24
VEN 25
SAB 26
DOM 27
LUN 28
HomeAgenda

Eventi del 29 Ottobre 2020

28 Ottobre 2020

Servizio Informatico

Dal 28/10/2020 ore 10:00 al 06/11/2020 ore 12:00

WebSidi, l'evoluzione di SidiOpen: la nuova interfaccia

Webinar
Nei giorni 28 e 30 ottobre e 4 e 6 novembre dalle ore 10, si svolgerà la presentazione in modalità webinar della nuova interfaccia di WebSidi.

Si prega di iscriversi utilizzando la procedura ON LINE.

L´iscrizione è da intendersi confermata solo dopo comunicazione, tramite mail, della Segreteria SICEI. Per informazioni: winsidi@chiesacattolica.it o tel. 848–580167 (addebito ripartito) oppure 075 9043500 (da cellulare)   Il webinar è rivolto principalmente ai referenti informatici, in quanto naturale punto di riferimento diocesano per quanto ha attinenza al software e all’uso dello stesso.
 
Poiché la migrazione su tecnologia web del Sistema informativo diocesano, iniziata con EPWeb, ha ormai coinvolto anche altri moduli, gli incontri saranno l’occasione per vedere come si è arricchita l’interfaccia a disposizione degli operatori diocesani: dal miglioramento dell’usabilità che ne rende più intuitivo l’uso, alla personalizzabilità che consente una maggior rapidità nelle operazioni quotidiane, specifiche di ogni utente
Oltre alle migliorie a User Experience e User Interface, finalizzate alla semplificazione del modo di lavorare e alle esigenze di maggior operatività degli utenti, sono state potenziate le funzionalità di comunicazione verso l’esterno.
 
Durante il webinar ci sarà modo di vedere inoltre le funzionalità che WebSidi mette a disposizione di strumenti esterni: dall’esportazione Xml alla sincronizzazione dati su WebDiocesi, dalla stampa di lettere personalizzate alla produzione dell’annuario, fino alla raccolta dei dati contabili con le relative interazioni con le parrocchie.
 
Gli argomenti che saranno trattati durante il webinar saranno in particolare:
  • Login e personalizzazione della Dashboard con widget funzionali per riepilogo e/o accesso rapido ai servizi
  • Funzioni comuni a tutte le finestre
  • Modalità di Accesso alle aree gestionali (EpWeb, …etc)
  • Area gestionale Anagrafica completa di informazioni aggiuntive
  • Nuova operatività per la gestione dei dati codificati
  • Invio comunicazioni e gestione privacy
  • Associazione documenti personalizzati
  • Produzione annuario
  • Sincronizzazione Sito web
  • Verifica stato e Analisi rendiconti parrocchiali

  • Si prega di iscriversi utilizzando la procedura ON LINE.

     
    29 Ottobre 2020

    Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro

    29/10/2020 dalle 17:00 alle 18:30

    Incontro dei Direttori regionali di pastorale sociale

    Giovedì 29 ottobre 2020 ore 17:00-18:30 in videoconferenza