Adempimenti e nomine

di Prato, Consigliere Ecclesiastico della Coldiretti.

Federazione Italiana Unioni Diocesane Addetti al Culto/Sacristi (FIUDAC/S)
Il Consiglio Episcopale Permanente, nella sessione del 22-25 gennaio 1996, ha nominato il Reverendo
– Mons. RINO OLIVOTTO, della diocesi di Treviso, Consulente Ecclesiastico della FIUDAC/S.
Il Consiglio Episcopale Permanente, nella sessione del 22-25 gennaio 1996, ha nominato Sua Eccellenza Reverendissima
– Mons. PIETRO MELONI, Vescovo di Nuoro, Presidente del Comitato Scientifico-Organizzatore delle Settimane Sociali dei Cattolici Italiani.

Comitato per gli Istituti di Scienze Religiose
Il Consiglio Episcopale Permanente nella sessione del 22-25 gennaio 1996, dopo l'approvazione della conferma della costituzione del Comitato per gli Istituti di Scienze Religiose, ne ha nominato il Presidente, mentre la Presidenza'della C.E.I. nella riunione del 22 gennaio 1996, ne ha nominato i membri, per cui il Comitato risulta composto come segue:

Presidente
S.E. Mons. ANGELO SCOLA, Vescovo emerito di Grosseto, Rettore della Pontificia Università Lateranense

Membri
Mons. ERNESTO COMBI, dell’arcidiocesi di Milano
Don NUNZIO GALANTINO, della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano
Prof.ssa SIRA SERENELLA MACCHIETTI, della diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza
Don ANTONIO STAGLIANÓ, dell'arcidiocesi di Crotone-Santa Severina

Caritas Italiana
– Don ELVIO DAMOLI, della Congregazione Poveri Servi della Divina Provvidenza (Opera don Calabria), Direttore della Caritas Italiana.

Centro Unitario per la Cooperazione Missionaria tra le Chiese
– Mons. LUIGINO TRIVERO, della diocesi di Vercelli, Sottosegretario della C.E.I., rappresentante della C.E.I. presso il Centro Unitario per la Cooperazione Missionaria tra le Chiese.

Azione Cattolica Ragazzi (ACR)
– Don GIUSEPPE GIULIANO, della diocesi di Nola, Assistente Ecclesiastico Centrale dell'Azione Cattolica Ragazzi (ACR).

Movimento Studenti di Azione Cattolica
Il Consiglio Episcopale Permanente, nella sessione del 22-25 gennaio 1996, ha confermato la nomina del Reverendo
– Don DOMENICO AMATO, della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, ad Assistente Ecclesiastico Centrale del Movimento Studenti di Azione Cattolica.

Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani –
Branca Lupetti-Coccinelle
– Don ANTONIO NAPOLIONI, della diocesi di Camerino-San Severino Marche, Assistente Ecclesiastico Centrale dell'AGESCI per la Branca Lupetti-Coccinelle.

Centro Turistico Giovanile (CTG)
– Mons. FRANCESCO ROSSO, della diocesi di Iglesias, a Consulente Ecclesiastico del Centro Turistico Giovanile.

Confederazione Italiana Coltivatori Direttori (COLDIRETTI)
– Mons. CARLO ROCCHETTA, della diocesi

SEGRETERIA GENERALE