HomeSolidarietà
Solidarietà

Card. Zuppi: l’accoglienza dei ragazzi ucraini è seme di pace

Il Presidente della CEI ha incontrato un gruppo di ragazzi provenienti dall’Ucraina e accolti per le vacanze da famiglie della Diocesi di Chieti-Vasto. Si tratta di alcuni dei minori che hanno trascorso o stanno trascorrendo un periodo in Italia nell’ambito del progetto “È più bello insieme”, coordinato da Caritas Italiana.

09 Agosto 2024

Solidarietà

Terremoto in Turchia e Siria: la CEI stanzia 500mila euro come primo aiuto per la popolazione

“A nome della Chiesa che è in Italia esprimo profondo cordoglio e vicinanza alla popolazione provata da questo tragico evento, assicurando preghiere per le vittime, i loro familiari e i feriti. Mentre ci stringiamo a quanti sono stati colpiti da questa calamità, auspichiamo che la macchina della solidarietà internazionale si metta subito in moto per garantire una rapida ricostruzione”, afferma il Presidente della CEI.

06 Febbraio 2023

Solidarietà

Il Card. Zuppi incontra alcuni ragazzi ucraini accolti per le vacanze solidali

Venerdì 9 agosto, a Chieti Scalo, il Presidente della CEI incontra un gruppo di ragazzi provenienti dall’Ucraina e accolti per le vacanze da famiglie della Diocesi di Chieti-Vasto. Si tratta di alcuni dei 670 minori che hanno trascorso o stanno trascorrendo un periodo in Italia nell’ambito del progetto “È più bello insieme”, coordinato da Caritas Italiana.

08 Agosto 2024

Venerdì Santo: un appello a partecipare alla Colletta per la Terra Santa

Un'occasione concreta per manifestare solidarietà e vicinanza alle comunità ecclesiali del Medio Oriente. Grazie alle offerte, è possibile custodire i Luoghi Santi e favorire la presenza cristiana, attraverso tante attività di solidarietà, come ad esempio il mantenimento delle strutture pastorali, educative, assistenziali, sanitarie e sociali.

27 Marzo 2024

Il Segretario Generale a Damasco e Aleppo

La visita, dal 27 febbraio al 5 marzo, sarà occasione per esprimere solidarietà alla popolazione e comprendere come aumentare l’efficacia degli aiuti offerti con i progetti finanziati con i fondi 8xmille.

22 Febbraio 2023

Mons. Baturi in visita ad Ischia

Curare le ferite della popolazione con la preghiera e il sostegno concreto. Questo il senso della visita a Ischia compiuta da Mons. Baturi, con il direttore di Caritas Italiana.

03 Gennaio 2023

Giovedì 19 Settembre 2024
Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace 19ª Giornata per la Custodia del Creato "Spera e agisci con il Creato"
Messaggio del Papa  Sussidio per l'animazione liturgica-teologica-culturale Locandina personalizzabile