Notizie

20 novembre 2017

Sant'Edmondo
HomeNotizie“Lievito sociale”
Settimane Sociali

“Lievito sociale”

Arrivi Settimane sociali

Chiede un lavoro a servizio della persona umana il cardinale Gualtiero Bassetti che denuncia la disuguaglianza sociale e l’esclusione dei giovani; alla politica richiama l’imperativo del bene comune e un investimento convinto sulla famiglia e la messa in sicurezza del territorio.

Papa Francesco nel suo videomessaggio critica la ferita aperta del lavoro precario e l’angoscia che ne deriva, biasimando l’immoralità del precariato totale. Il Pontefice ribadisce che la dignità del lavoro è la condizione per creare lavoro buono e che un lavoro degno è quello che non umilia la dignità delle persone.

Questi i contenuti principali degli interventi della prima giornata delle Settimane sociali di cattolici italiani.
Streaming e materiali sono disponibili sul sito www.settimanesociali.it dove, contestualmente alla pronuncia, sono pubblicati tutti gli interventi.

26 ottobre 2017

Agenda »

Lunedì 20 Novembre 2017
LUN 20
MAR 21
MER 22
GIO 23
VEN 24
SAB 25
DOM 26
LUN 27
MAR 28
MER 29
GIO 30
VEN 01
SAB 02
DOM 03
LUN 04
MAR 05
MER 06
GIO 07
VEN 08
SAB 09
DOM 10
LUN 11
MAR 12
MER 13
GIO 14
VEN 15
SAB 16
DOM 17
LUN 18
MAR 19
Ufficio Nazionale per la cooperazione missionaria tra le Chiese 1° modulo corso formazione Direttori CMD di recente nomina
Ufficio Nazionale per l‘ecumenismo e il dialogo interreligioso Convegno "Nel nome di colui che ci riconcilia tutti in un solo corpo (cfr. Ef 2,16)"
Il Convegno prende lo spunto ideale dal quinto centenario della Riforma del XVI secolo e si prefigge di interrogarsi su cosa può significare “riforma” nel contesto storico attuale. Il programma è frutto di un bel lavoro di riflessione e di confronto comune da parte dei rappresentanti delle varie Chiese: Chiesa cattolica, Arcidiocesi Ortodossa di Italia e Malta del Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli, Chiesa Apostolica Armena, Diocesi di Roma del Patriarcato Copto Ortodosso, Chiesa d’Inghilterra, Diocesi Ortodossa Romena d’Italia e Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia.