Risultati da 1 a 7 di 7.

Auguri natalizi del Santo Padre

15 Dicembre 1979

Si riproduce, per documentazione, l'autografo con cui il Santo Padre, Giovanni Paolo II, ha fatto pervenire ai Vescovi, ai sacerdoti, ai religiosi e fedeli, tramite i Presidenti delle Conferenze Episcopali, l'augurio per le festività natalizie 1979. Il Cardinale Presidente, in data 23 dicembre 1979 con lettera prot. n. 1195/79, ha inviato a tutti i Vescovi (…)

Messaggio del Santo Padre per la Quaresima 1980

13 Dicembre 1979

Il Pontificio Consiglio «Cor Unum», con lettera n. 17374/79 del 14 dicembre 1979, trasmetteva ai Presidenti delle Conferenze Episcopali il testo del seguente Messaggio, che il Santo Padre ha indirizzato alla Chiesa universale in occasione della Quaresima 1980.  Ogni anno, all'inizio della Quaresima, il Papa si rivolge a tutti i membri della Chiesa, per incoraggiarli a (…)

XLII Congresso Eucaristico Internazionale

14 Febbraio 1979

La Nunziatura Apostolica in Italia con lettera n. 10807/79 del 15 febbraio 1979 ha inviato al Card. Antonio Poma, Arcivescovo di Bologna e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, le seguenti lettere del Santo Padre Giovanni Paolo II, e del Card. James Robert Knox, concernenti il prossimo XLII Congresso Eucaristico Internazionale, che sarà celebrato a Lourdes (…)

Il Santo Padre al Consiglio Permanente della C.E.I.

23 Gennaio 1979

Giovanni Paolo II ha ricevuto il 24 gennaio 1979 in udienza i Membri del Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale Italiana, riunito a Roma per i lavori della sessione invernale. Con il Presidente della C.E.I., Cardinale Antonio Poma, erano i Vice Presidenti, Monss. Guglielmo Motolese, Anastasio A. Ballestrero e Giuseppe Bonfiglioli; il Segretario Generale Mons. Luigi (…)

Messaggio del Santo Padre per la Quaresima 1979

10 Gennaio 1979