20 novembre 2017

Sant'Edmondo
HomeDocumenti SegreteriaOmelia di S.Em.za Card. Bagnasco in occasione della Quarantesima Convocazione..

Omelia di S.Em.za Card. Bagnasco in occasione della Quarantesima Convocazione Nazionale Rinnovamento nello Spirito santo – Rimini

Cari Amici del Rinnovamento nello Spirito Santo

Pace a voi!
 
1.         Non può essere che questo il saluto che ci scambiamo nel radioso tempo di Pasqua. Sì, pace a voi, perché il Risorto è in voi: non è un augurio, è un’affermazione. E’ riconoscere ciò che siamo per grazia, ciò che Cristo ha fatto di noi: la sua casa, il luogo modesto e povero della presenza del suo Spirito.
Grazie per avermi dato la gioia di partecipare al vostro Giubileo d’oro, i 40 anni del Rinnovamento nel mondo. E’ un anniversario di grazia e di responsabilità davanti alla Chiesa e al mondo. Sono lieto di esultare e di giubilare con voi, perché il Signore continua ad agire nella storia, continua a manifestare in modi sinfonici la sua gloria. Sappiamo che la gloria di Dio è la vita e la gioia degli uomini, e che la gioia è vedere il suo volto. Quel volto, noi pellegrini lo vediamo riflesso nella bellezza del creato, ma soprattutto nel volto dell’uomo e nel mistero della Chiesa. ….

25 aprile 2017

Agenda »

Lunedì 20 Novembre 2017
LUN 20
MAR 21
MER 22
GIO 23
VEN 24
SAB 25
DOM 26
LUN 27
MAR 28
MER 29
GIO 30
VEN 01
SAB 02
DOM 03
LUN 04
MAR 05
MER 06
GIO 07
VEN 08
SAB 09
DOM 10
LUN 11
MAR 12
MER 13
GIO 14
VEN 15
SAB 16
DOM 17
LUN 18
MAR 19
Ufficio Nazionale per la cooperazione missionaria tra le Chiese 1° modulo corso formazione Direttori CMD di recente nomina
Ufficio Nazionale per l‘ecumenismo e il dialogo interreligioso Convegno "Nel nome di colui che ci riconcilia tutti in un solo corpo (cfr. Ef 2,16)"
Il Convegno prende lo spunto ideale dal quinto centenario della Riforma del XVI secolo e si prefigge di interrogarsi su cosa può significare “riforma” nel contesto storico attuale. Il programma è frutto di un bel lavoro di riflessione e di confronto comune da parte dei rappresentanti delle varie Chiese: Chiesa cattolica, Arcidiocesi Ortodossa di Italia e Malta del Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli, Chiesa Apostolica Armena, Diocesi di Roma del Patriarcato Copto Ortodosso, Chiesa d’Inghilterra, Diocesi Ortodossa Romena d’Italia e Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia.