Direttore: Pompili Mons. Domenico
Vice Direttore: Maffeis Don Ivan
Circonvallazione Aurelia, 50 00165 Roma
06 66398209
06 66398239
Cerca
in evidenza
  • Mercoledė 10 Settembre 2014

    Next musical generation

    Quattro spettacoli, tre laboratori su danza, canto e recitazione, e una tavola rotonda: è il programma della prima rassegna nazionale di musical, dal titolo “Next musical generation”, che si svolgerà dal 19 al 21 settembre a Padova. All’evento, organizzato da Federgat e i Teatri del Sacro, ha contribuito anche questo Ufficio.
16/09/2014
Ragusa
Da giovedì 18 fino a domenica 21 settembre, direttori, amministratori, redattori e giornalisti dei settimanali cattolici di tutta Italia si ritroveranno a Ragusa, per il XXIII Seminario di aggiornamento professionale 'Mons. Alfio Inserra'. «Raccontare i migranti. Ripartiamo dalla Carta di Roma» è il titolo dell’evento organizzato dalla Federazione italiana settimanali cattolici (Fisc).
09/09/2014
Cosenza - Bisignano
Domenica 7 settembre  alle ore 21.00 presso l’ Arena comunale di Longobardi Marina  è stata proiettata l’anteprima del film “ Arcangela Filippelli, martire della purezza ” per la regia di Franco Barca. Il film prodotto dal centro studi “ Don Ciccio Salvino ” e dal settimanale diocesano di Cosenza-Bisignano “ Parola di Vita ”, è stato girato nei centri storici di Mendicino e Longobardi e tra i boschi di Monte Cocuzzo, con il patrocinio dell’arcidiocesi di Cosenza-Bisignano e di entrambi i comuni interessati dal set cinematografico.
08/09/2014
Vicenza
“Ambiente digitale: pericolo o opportunità? Rischi e sfide dei new media nella catechesi”. È il tema del corso su catechesi e comunicazione che si terrà nei 4 martedì dal 30 settembre al 21 ottobre a Vicenza, presso il Centro Culturale San Paolo (viale Ferrarin, 30).
08/09/2014
Roma
La cultura, l’arte e il turismo sono un grande patrimonio dell’Italia. Valorizzarlo significa non solo mettere in luce, salvaguardare e sviluppare la bellezza del territorio, ma anche creare opportunità per chi sente nel cuore la passione per un impegno di lavoro nel settore. Con questo spirito è nato il corso dell’Università Europea di Roma per Operatori della Valorizzazione Territoriale, con lo scopo di erogare una formazione specializzata per gli operatori della valorizzazione territoriale e gli operatori del turismo culturale, figure chiave del sistema turistico italiano.
28/08/2014
Rimini
Una web radio per vivere alla grande. Si potrebbe sintetizzare così l' esperienza di Regina Web Radio Onlus, un' associazione con sede a Cattolica (Rimini), presente in questi giorni anche al Meeting di Rimini. Nata nell' estate dell' anno scorso da un' idea di Daniele Franchi, copre attualmente circa sei ore al giorno con programmi dal vivo grazie a numerosi volontari. 
27/08/2014
Belluno - Feltre
Cortina d' Ampezzo, regina delle Dolomiti, il 28 agosto diventa la capitale della comunicazione. Avvenire e L' Amico del Popolo, il settimanale diocesano di Belluno- Feltre, organizzano una festa della comunicazione in alta quota e per l' alta quota, con la presenza del vescovo Giuseppe Andrich e del direttore del quotidiano Marco Tarquinio.
archivio
News
Tra i premi collaterali della 71. Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, al film statunitense BIRDMAN (or The Unexpected Virtue of Ignorance) di Alejandro G. Iñárritu è stato assegnato il Premio Padre Nazareno Taddei. Il Premio, giunto alla ottava edizione, è stato istituito in memoria del gesuita studioso di cinema e fondatore del Centro internazionale dello Spettacolo e della Comunicazione sociale. 
In occasione della 71. edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (27 agosto - 6 settembre 2014), la Fondazione Ente dello Spettacolo (FEdS) e la «Rivista del Cinematografo» assegneranno, lunedì 1 settembre alle ore 11.30, il Premio Robert Bresson 2014 al regista e attore Carlo Verdone. A conferire il riconoscimento sarà S.E. Mons. Enrico Solmi, Vescovo di Parma. 
Accompagnare la presenza dei cristiani sul Web, offrendo occasioni di studio e concreti servizi alle parrocchie meno attrezzate, perché possano frequentare efficacemente il mondo della Rete. È l’obiettivo sul quale ha puntato nell’anno pastorale che si chiude l’associazio­ne WeCa.
Venerdì 5 settembre Mons. Domenico Pompili è intervenuto all’incontro formativo annuale organizzato per i seminaristi dal Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica. Nel testo (in allegato) una riflessione sulle caratteristiche della comunicazione nell’era digitale e sulla brevità dei nuovi linguaggi per condividere valori. 
Galleria videoGalleria foto
48ma giornata mondiale delle comunicazioni sociali
vai al sito anicec
Seguici su Twitter
segnalazioni stampa CCI
Chi sono gli ANIMATORI Acec nelle Diocesi
leggi la newsletter