Direttore: Pompili Mons. Domenico
Vice Direttore: Maffeis Don Ivan
Circonvallazione Aurelia, 50 00165 Roma
06 66398209
06 66398239
Cerca
in evidenza
  • Venerdė 04 Luglio 2014

    Siloe Film Festival: programma

    Dodici opere in concorso per la I edizione del Siloe Film Festival, patrocinato anche da questo Ufficio, che si svolgerà presso il Monastero di Siloe (Grosseto) dal 17 al 19 luglio. Incontri d'autore con Elisabetta Sgarbi, Enrico Ghezzi e Luigi Lo Cascio, i filosofi Carlo Sini e Umberto Curi.
08/07/2014
Aversa
Per don Alfonso d’Errico, parroco a Grumo Nevano , provincia di Napoli, diocesi di Aversa, diffon­dere la stampa cattolica è «un modo semplice per avvicinare tutte le perso­ne, di ogni età e soprattutto chi è più lon­tano dalla Chiesa, socializzare, trasmet­tere i valori cristiani».
01/07/2014
Concordia - Pordenone
Nell’ Evangelii Gaudium Papa Francesco si affida a tutte le comunità perché “facciano in modo di porre in atto i mezzi necessari per avanzare nel cammino di una conversione pastorale e missionaria, che non può lasciare le cose come stanno” e racconta di sognare “una scelta missionaria capace di trasformare ogni cosa, perché le consuetudini, gli stili, gli orari, il linguaggio e ogni struttura ecclesiale diventino un canale adeguato per l’evangelizzazione del mondo attuale”...
01/07/2014
Roma
Al Policlinico Gemelli il cinema diventa «terapia». L’iniziativa, per la pri­ma volta a Roma, grazie a un vero e pro­prio programma destinato ai degenti dell’ospedale universitario e ai loro fa­miliari promosso da MediCinema Italia Onlus. L’accordo di collaborazione tra il Gemelli e la Onlus di origine inglese, na­ta nel 2013 con l’obiettivo di utilizzare il cinema e la cultura cinematografica a scopo - in senso lato - terapeutico negli ospedali, ha quale cardine del progetto la realizzazione di una sala cinemato­grafica integrata che sarà realizzata da MediCinema Italia Onlus all’interno del Policlinico.
13/06/2014
Bergamo
L’Associazione Bergamo Editoriale organizza per venerdì 20 giugno alle ore 17.30 presso la Sala Piatti (via S. Salvatore, 6 / Bergamo Alta) il convegno “La Chiesa, Internet e i social network: sfide culturali e operative”.
11/06/2014
Padova
Segnaliamo un paio di video relativi ad eventi organizzati in occasione del Festival Biblico di Padova...
04/06/2014
Fano - Fossombrone - Cagli - Pergola
“Il filo di Arianna. La comunicazione alla ricerca della relazione” è il tema della Giornata Diocesana per le Comunicazioni Sociali in programma sabato 7 giugno, alle ore 16 a Fano, al Centro Pastorale Diocesano (via Roma, 118), organizzata dall’Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi di Fano - Fossombrone - Cagli - Pergola, in collaborazione con la Famiglia Paolina che quest’anno festeggia il centenario dalla fondazione.
archivio
News
All’indomani della presentazione del "Rapporto. Il mercato e l’industria del cinema in Italia" la Fondazione Ente dello Spettacolo si arricchisce di una preziosa collaborazione.Don Davide Milani, responsabile dell’Ufficio per le comunicazioni sociali della Chiesa di Milano, giovedì 10 luglio è stato nominato membro del CdA.
Accompagnare la presenza dei cristiani sul Web, offrendo occasioni di studio e concreti servizi alle parrocchie meno attrezzate, perché possano frequentare efficacemente il mondo della Rete. È l’obiettivo sul quale ha puntato nell’anno pastorale che si chiude l’associazio­ne WeCa.
Dalla Lombardia alla Toscana, dal Veneto all’Emilia, da luglio a settembre. Sono cinque le proposte formative estive (di cui alleghiamo le brochure) organizzate da Acec, Ancci e Federgat. Chi fosse interessato ad aderire… si affretti!
Dopo il recente aggiornamento, che ne ha migliorato l’aspetto grafico, l’ap­plicazione per smartphone e tablet «The Pope App» è stata presentata a papa Fran­cesco dal presidente del Pontificio Consi­glio delle comunicazioni sociali, l’arcive­scovo Claudio Maria Celli.
Galleria videoGalleria foto
48ma giornata mondiale delle comunicazioni sociali
vai al sito anicec
Seguici su Twitter
segnalazioni stampa CCI
Chi sono gli ANIMATORI Acec nelle Diocesi
leggi la newsletter