Versione Accessibile | Versione Mobile | Siti segnalatiArea stampa  |  Rassegna stampa  |  Info e servizi
ricerca nel sito  
Mercoledì 27 Luglio 2016
San Celestino I
Bibbia CEI - Il testo sacro in rete
 
Liturgia del giorno
Mercoledì della XVII settimana del Tempo Ordinario (Anno pari)
Colore liturgico: Verde
Alberti F. - Ferrari A.
olio su tela
Bologna
27/07/2016
Vivarini B.
olio su tavola
Venezia
26/07/2016
Bott. italiana
olio su tela
Lucca
25/07/2016
Guerrieri Camilla
olio su tela
Fano - Fossombrone - Cagli - Pergola
24/07/2016
Ambito lombardo
olio su tela
Pavia
23/07/2016
Ambito friulano
olio su tela
Udine
22/07/2016
    »
In evidenza
» TUTTE LE NEWS   |   » TUTTE LE INIZIATIVE   |   condividi
Il ricordo e la preghiera per padre Jacques Hamel, il sacerdote assassinato in una chiesa nei pressi di Rouen, in Francia, ha aperto il primo incontro dei Vescovi italiani, giunti a Cracovia in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù. Ancora una volta, il messaggio evangelico e l’esperienza della Chiesa diventano motivo per non arrendersi a logiche di chiusura o di vendetta, ma per costruire una società riconciliata e aperta alla speranza.
Con la Messa presieduta domenica 24 luglio a Cracovia da mons. Nunzio Galantino, entra nel vivo la settimana della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù, alla quale prendono parte 90.000 ragazzi italiani.
In un clima di riflessione e di festa, è viva l’attesa per l’incontro con Papa Francesco.
Nel sito www.gmg2016.it notizie, aggiornamenti, dirette, video e foto.
Non ha tardato a portare frutto l’intuizione con cui Papa Francesco lo scorso 1° giugno ha istituito un Tavolo di lavoro – coordinato dal Segretario Generale della CEI – per la definizione delle principali questioni relative all’attuazione in Italia della riforma del processo matrimoniale. Nel corso di un’udienza concessagli giovedì 7 luglio, Mons. Galantino ha potuto rappresentare al Santo Padre l’esito dei lavori, raccogliendone indicazioni e incoraggiamento. In allegato, il testo.
Fino al 4 settembre sarà possibile richiedere, online, gli accrediti per giornalisti, fotoreporter e operatori TV interessati a seguire il 26° Congresso Eucaristico Nazionale, in programma a Genova da giovedì 15 a domenica 18 settembre 2016.
A partire da lunedì 12 settembre i pass potranno essere ritirati direttamente a Genova, presso la redazione de “Il Cittadino”, dove verrà allestita la Sala Stampa del Congresso.

È disponibile sia in formato digitale che in versione cartacea il Messaggio dei Vescovi italiani in preparazione al XXVI Congresso Eucaristico Nazionale (Genova, 15-18 settembre 2016): una proposta di itinerario in quattro tappe per vivere una rinnovata esperienza di Dio, che “esce da se stesso per salvarci” e ci spinge a “farci prossimi” per annunciarlo.
scegli la Regione
scegli la Diocesi
Messa presieduta domenica 24 luglio a Cracovia da mons. Nunzio Galantino
gmg 2016
Congresso Eucaristico Nazionale
I Feel CUD 2016
vie della bellezza
Educat
Inserisci i widget di chiesacattolica sul tuo sito
Le ricerche, i testi di Bibbiaedu sul tuo sito
-
05/10/2009
05/10/2009
  » Tutti i siti