Responsabile: Falabretti Don Michele
Aiutante di studio: Manganello Don Calogero
Circonvallazione Aurelia, 50 00165 Roma
06 66398480
06 66398418
Cerca
news
Grazie!!!
16/02/2015
A tutti i 537 partecipanti, che hanno reso bellissimo lo stare insieme di questi giorni. Alle 140 diocesi presenti e alle regioni ecclesiastiche, tutte rappresentate. Ai tanti che hanno offerto lavoro, tempo e competenze....
A tutti i 537 partecipanti, che hanno reso bellissimo lo stare insieme di questi giorni. Alle 140 diocesi presenti e alle regioni ecclesiastiche, tutte rappresentate....
Falabretti, l'arte di progettare
12/02/2015
“Il progetto sono le stelle”. Così don Michele chiude il XIV Convegno nazionale di pastorale giovanile, tirando le sue conclusioni.
“Il progetto sono le stelle”. Così don Michele inizia a tirare le conclusioni del XIV Convegno nazionale di pastorale giovanile. “Progettare...
Giulietti: educare, una faccenda di comunità
09/02/2015
"Per educare un figlio ci vuole un villaggio." L'espressione resa celebre da Papa Francesco può essere letta in due direzioni: non esiste educazione senza comunità e al di fuori della comunità; non esiste comunità che possa chiamarsi fuori dal compito educativo.
"Per educare un figlio ci vuole un villaggio". L'espressione resa celebre da Papa Francesco può essere letta in due direzioni: non esiste educazione senza comunità...
Galantino, la Chiesa che vogliamo costruire
11/02/2015
​ "Mi è subito piaciuto il titolo 'Il cantiere e le stelle' che avete voluto dare a questo vostro convegno - ha detto ieri sera Mons. Nunzio Galantino, segretario generale della CEI che ha presieduto la veglia in cattedrale a Trani.
"Mi è subito piaciuto il titolo 'Il cantiere e le stelle' che avete voluto dare a questo vostro convegno - ha detto ieri sera Mons. Nunzio Galantino, segretario...
La Chiesa sta vivendo un vero e proprio 'kairos', che consiste in una sorta di ricomprensione della propria missione e della propria azione pastorale..
"Che senso ha utilizzare la stessa parola "giovane", per definire persone che occupano tratti del percorso vitale così distanti tra loro?".
«Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio», è questo il tema della prossima GMG che verrà celebrata a livello diocesano.
Dopo il Convegno, l'attenzione passa al cammino in preparazione alla GMG del 2016: gemellaggi, sussidi, preparazione all'incontro delle Palme..
 video
foto
  Seguici su Youtube
rete territoriale
20/02/2015
Pompei
La Quaresima dei giovani di Pompei è social. Dal 18 febbraio, Mercoledì delle Ceneri, partirà, infatti, l’iniziativa “KeepLent”, promossa e organizzata dall’Ufficio di Pastorale Giovanile diocesano
Gifra Italia
06/03/2015
Dal 6 all'8 marzo ad Assisi, si svolgerà l'incontro annuale di fraternità nazionale in formazione ad opera della Gifra Italiana e aperta a tutti i giovani che abbiano voglia di partecipare.  
28/03/2015
Conversano - Monopoli
Il prossimo 28 marzo, la pastorale giovanile di Conversano-Monopoli organizza a Turi la GMG diocesana, sul tema "Beati i puri di cuore", scelto da Papa Francesco.
19/02/2015
Castellaneta
La pastorale giovanile della diocesi di Castellaneta organizza un cammino itinerante che porterà il Vescovo, sua Eccellenza Claudio Maniago, ad incontrare i giovani nei vari paesi della diocesi. Sarà un momento per riflettere e riscoprire il valore della nostra umanità attraverso la figura di Cristo. "Ascolteremo, mediteremo e spezzeremo la Parola coinvolgendo aggregazioni giovanili ecclesiali e laicali presenti sul territorio".
19/02/2015
L’Equipe di Pastorale Giovanile di napoli, con l’indispensabile contributo di seminaristi e giovani laici, vuole accompagnare i suoi giovani nel percorso Quaresimale con un semplice strumento per la riflessione quotidiana.
Convegno nazionale
newsletter
forum oratori
Progetto policoro