» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documentazione
Omelia di S.Em.za Card. Angelo Bagnasco in occasione della Route Nazionale AGESCI - Tenuta di San Rossore (PI)

Cari Fratelli e Sorelle Scouts
Sig. Presidente del Consiglio, Autorità
Confratelli nell’Episcopato e nel Sacerdozio
Cari Amici

Con gioia vi porto il saluto, l’affetto di Papa Francesco che ci darà il suo messaggio.
Saluto con gratitudine e fraterna stima il Pastore di questa Diocesi, S.E. Mons. Giovanni Paolo Benotto: a lui e alla  Chiesa pisana va la riconoscenza e l’augurio di tutti noi.
Per me, cari Amici, venire tra voi è come tornare a casa! I molti anni di servizio nello Scoutismo lasciano il segno, quello di tanti Campi fissi e Routes, dello spirito d’avventura, di adattamento in ogni circostanza, della bellezza del sole e della pioggia. In una parola, siamo tutti segnati dalla strada, esperienza che riassume le stagioni della vita. ...