Chiesa Cattolica Italiana - News e Mediacenter - News - 2014 - Settembre - Preghiera, volano del Sinodo
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Domenica 7 Settembre 2014
Domenica 28 settembre in ogni chiesa
Preghiera, volano del Sinodo   versione testuale
Domenica 28 settembre sarà dedicata alla preghiera per la III Assemblea Generale Straordinaria del Sinodo dei Vescovi, che si svolgerà dal 5 al 19 ottobre e ha come tema: “Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell’evangelizzazione”. L’invito arriva dalla Segreteria del Sinodo, che sollecita quindi “le Chiese particolari, le comunità parrocchiali, gli Istituti di vita consacrata, le associazioni e i movimenti a pregare nelle Celebrazioni Eucaristiche e in altri momenti celebrativi, nei giorni precedenti e durante i lavori sinodali”.

E se a Roma ogni giorno si pregherà nella Cappella della Salus Populi Romani della Basilica di Santa Maria Maggiore, a tutti i fedeli è rivolto l’appello a unirsi nella loro preghiera personale a questa intenzione, soprattutto nelle famiglie. Viene raccomandata ai fedeli la recita del Santo Rosario per i lavori sinodali.
Nei prossimi giorni la Segreteria del Sinodo dei Vescovi pubblicherà in diverse lingue un breve Sussidio, con la Preghiera alla Santa Famiglia per il Sinodo, composta da Papa Francesco, e alcune intenzioni indicative per le preghiere dei fedeli.

Servizi e commenti nell’edizione di Avvenire di domenica 7 settembre.