Ufficio Catechistico Nazionale - News - 2013 - Ottobre - Catecumeni: pronti a varcare la porta della fede
Catecumeni: pronti a varcare la porta della fede   versione testuale
Da Roma e dalle altre diocesi italiane giovani e e adulti incontrano Papa Francesco nel loro cammino di preparazione.

Cari catecumeni, oggi voi iniziate il cammino del catecumenato. Vi auguro di percorrerlo con gioia, certi del sostegno di tutta la Chiesa, che guarda a voi con tanta fiducia. Maria, la discepola perfetta, vi accompagna: è bello sentirla come nostra Madre nella fede! Vi invito a custodire l¿entusiasmo del primo momento che vi ha fatto aprire gli occhi alla luce della fede; a ricordare, come il discepolo amato, il giorno, l¿ora in cui per la prima volta siete rimasti con Gesù, avete sentito il suo sguardo su di voi. Non dimenticare mai questo sguardo di Gesù su te, su te, su te¿ Non dimenticare mai questo sguardo! E¿ uno sguardo d¿amore. E così sarete sempre certi dell¿amore fedele del Signore. Lui è fedele. E siate certi: Lui non vi tradirà mai!
dall'Omelia di Papa francesco