logo Ufficio
 Home - Dalle Diocesi - 2016 - Luglio - Città delle Tende
Ultima tappa del percorso verso la GMG
San Benedetto del Tronto - Ripatransone - MontaltoCittà delle Tende   versione testuale
9-10 luglio 2016

La città delle tende è l'ultima tappa del percorso dei giovani di San Benedetto del Tronto prima della partenza per la GMG.

Appuntamento per il 9-10 Luglio 2016, dalle 9.30 del 9, alle 12.30 del 10.

Incontrarsi per vivere più che un semplice incontro, un tempo che attraverso la strada, la condivisione della fatica e dell’avventura, l’esperienza dell’ascolto e dei laboratori, la preghiera notturna e la festa comune, possa iniziare concretamente e affettivamente la GMG.

• A chi è rivolto? Essenzialmente a colo che partono, ma anche a chi non può ma vuole vivere un momento di comunione con la prossima GMG,

• Luogo: Scout Park di Grottammare.

• Struttura dell’EVENTO

Ogni gruppo, nei giorni precedenti, troverà il tempo per incontrarsi e magari attraverso un’attività e un momento di catechesi, introdurre la scelta delle tende a gruppi di tre o quattro. Questi condivideranno il peso della tenda nello zaino e insieme la pianteranno nella grande tendopoli di Grottammare.

9 LUGLIO

Alle 9.30 I gruppi parrocchiali, con il materiale adatto che verrà comunicato dalla logistica, s ritroverà in punti diversi per iniziare il percorso (circa 5 Km) che li separerà dalla tendopoli.

• Vicaria S. Giacomo della Marca : ritrovo presso S. Savino di Ripatransone
• Vicaria P- Giovanni dello Spirito Santo: Ritrovo in Cattedrale.
• Vicaria Beata Assunta e Madonna di S. Giovanni: Chiesa Madonna di Fatima in Valtesino.

Questo dopo un breve momento di preghiera e alcune provocazioni per vivere il cammino, inizieranno la strada che li porterà allo scout park.

Arrivati intorno alle 12.00 alcuni della logistica li aiuteranno a sistemarsi negli appositi piazzali della tendopoli (Piazza Blonia per la vicaria di San Giacomo della Marca; Piazza Katowice per la Vicaria di P. Giovanni dello S. Santo; piazza Bernardynska per la Vicaria Beata Assunta Pallotta e Madonna di S. Giovanni).

Pranzo al Sacco.

Ore 15.00 Celebrazione di Apertura alla “Piazza Campus Misericordiae” (luogo dove ci ritroveremo allo scout park)

Ore 15.30 Suddivisione nei laboratorio di approfondimento precedentemente scelti

Ore 17.00: Pausa

Ore 17.30: Incontro con don Francesco Pierpaoli
Ore 18.30 Vespro Solenne.
Ore 19.00 Cena (ci pensiamo noi)
Ore 21.30 Serata animata dal gruppo musicale e testimonianze
Al termine possibilità di confessione e direzione spirituale.

10 Luglio
Ore 9.30 – 10.30 Info tecniche GMG