» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documentazione
"Immigrati a Roma - luoghi di incontro e di preghiera"
É la quarta edizione deldel tascabile edito a cura di Caritas e Migrantes diocesane
Fondazione Migrantes

109) “IMMIGRATI A ROMA – LUOGHI DI INCONTRO E DI PREGHIERA”

E la quarta edizione del tascabile edito a cura di Caritas e Migrantes diocesane

roma (Migranti-press) - Sarà presentata lunedì prossimo, 25 febbraio, la guida “Immigrati a Roma e Provincia. Luoghi di incontro e di preghiera” promossa dalla Caritas e dall’Ufficio Migrantes della diocesi di Roma. La guida, la cui prima edizione risale al 1988, nel corso degli anni si è rivelato uno strumento utile oltre che per gli immigrati anche per operatori sociali, amministratori, docenti, formatori, studiosi dell’immigrazione e giornalisti. Nella scorsa edizione, risalente al 2004, emergeva una città multiculturale e multireligiosa, con luoghi di preghiera e punti di aggregazione sparsi in ogni quartiere. Erano stati censiti, infatti, circa 200 luoghi di culto nell’intera città. Alla presentazione interverranno mons. Guerino Di Tora, direttore della  Caritas diocesana di Roma; mons. Pietro Sigurani, direttore dell’Ufficio Migrantes di Roma e Lazio, Abdellah Redouane del Centro Islamico di Roma, Costantin Balauca della Comunità ortodossa Romena.  Ai lavori, introdotti dal Prefetto Mario Morcone e coordinati da Franco Pittau del Dossier Statistico Immigrazione Caritas-Migrantes, parteciperanno anche rappresentanti di tutte le Comunità Religiose presenti a Roma e provincia.