Chiesa Cattolica Italiana - News e Mediacenter - News - 2013 - Aprile - Nove storie,
una firma
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Domenica 14 Aprile 2013
I nuovi spot tv per il sostegno economico alla Chiesa Cattolica
Nove storie,
una firma   versione testuale

Ai filmati tv da 15 e da 30 secondi, girati a Catania, Roma, Milano, Torino, Nisida (Napoli), si affiancherà un approfondimento web delle stesse opere (la sezione Zero Like), girati nel linguaggio alternativo di short film e music video. Obiettivo è ricordare la partecipazione alla firma. La Chiesa cattolica infatti si affida alla libera scelta dei cittadini, da riconfermare ogni anno, per proseguire la sua opera di pastorale, sostentamento dei sacerdoti diocesani e progetti caritativi sul territorio.
Al servizio del Paese, dei più fragili ed esposti alla crisi economica, a cui è necessario ridare speranza e risorse per ripartire. L’impegno di promozione umana è esteso anche alle Nazioni in via di sviluppo, dove la recessione globale ha aumentato insicurezza e disuguaglianze.
La regia del progetto è di Stefano Palombi, direttore della fotografia Gianluca Laudadio, photoreporter Francesco Zizola. Il tema musicale è The time of times del cantautore indie rock inglese Badly Drawn Boy.