Chiesa Cattolica Italiana - News e Mediacenter - News - 2012 - Agosto - Quando parla
il martire
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Venerdì 10 Agosto 2012
Il Card. Bagnasco per San Lorenzo
Quando parla
il martire   versione testuale

“Anche oggi, ascolta l’ansia dei lavoratori che sono in apprensione per l’occupazione; di tanti giovani che non riescono ad entrare nella società che produce, e dà loro voce senza populismi, con umiltà. Essi sanno che la Chiesa è loro vicina senza interessi propri, e invoca soluzioni sagge non solo per Genova ma per il Paese (…). Nello stesso tempo, la Chiesa ha la missione di annunciare il Vangelo con le implicazioni che esso ha sul piano antropologico, etico e sociale”.
Venerdì 10 agosto, festa di S. Lorenzo, nell’omelia della S. Messa celebrata nella Cattedrale di Genova, il Card. Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova e Presidente della CEI, ripercorre la figura e l’attualità del santo, martirizzato nel III secolo.